Company Logo

Minirugby

Allenamenti

Minirugby e U12
U6-U8:

mar - ven  ore 17.45 - 19.00
U10-12:
mar - ven  ore 18.00 - 19.30

Giovanili
U14

mer          ore 18.00 - 19.30
ven          ore 19.00 - 20.30 

U16-U18:
mar - gio   ore 19.00 - 20.30

(campo temporaneo)
C.S. Omnicomprensivo

via Martiri di Cefalonia, 46
San Donato Milanese


Decathlon

U12 - Torneo di Lainate



San Donato Milanese, 8 marzo 2013

Qualche defezione di troppo ha caratterizzato le prime uscite dell'anno degli Alfieri U12.  Al torneo di Lainate di domenica 3 marzo solo in 7 si sono presentati all'appuntamento. Inedita pertanto la formazione, assemblata direttamente al campo, insieme agli amici di Iride Cologno e Rugby Gerundi, alcuni dei quali all'esordio rugbistico ad un concentramento.

Avremmo preferito portare la squadra al completo e verificarne sul campo i progressi, ma la generosità, il coinvolgimento, la capacità di aggregazione e la volontà di divertirsi insieme, che questi gesti esprimono e che trovano puntuale conferma ad ogni torneo, sono tra i principi fondanti di questo sport. Se a questo aggiungiamo che tutti i presenti si sono impegnati senza risparmio di energie, divertendosi e giocando con il sorriso stampato sulle labbra, ecco che il risultato delle partite giocate perde d'importanza ed il bilancio della giornata è comunque positivo.
  • Foto del Torneo di Lainate - 3-mar-2013
  • Foto del Torneo di Settimo M.se - 10-feb-2013

Minirugby sulla neve

San Donato Milanese, 13 febbraio 2013

C
hi non c'era, non sa cosa si è perso.



Minirugby: Riprende la stagione dei Tornei

San Donato Milanese, 2 febbraio 2013

Dopo la pausa di fine anno ed un gennaio trascorso a ripassare i fondamentali del placcaggio e dell'occupazione degli spazi, anche per le squadre di minirugby degli Alfieri riprende la stagione dei tornei. Febbraio e marzo saranno infatti mesi densi d'impegni, con ben 6 concentramenti per U6, U8 e U10 e 4 per la U12. Esordiscono U6, U8 e U10 domenica 3 febbraio al "Sette Aceri" di Settimo Milanese in un torneo che li vedrà confrontarsi con i pari età dei Lyons padroni di casa, di Rho, Cologno, Seregno e ASR Milano. Lo stesso campo di Settimo attende la U12 esattamente una settimana più tardi, in questo caso in compagnia di Union Milano, Parabiago, Cologno, Lecco Valsassina e naturalmente dei Lyons.

U12 Alfieri al Saini

Saranno senza dubbio belle occasioni di incontro e divertimento fra coetanei, in cui i nostri bambini e ragazzi, sostenuti dal caloroso "team genitori", daranno, come sempre, il massimo, impegnandosi a mettere in pratica i fondamentali appresi in questi mesi. La U12, in particolare, è chiamata a confermare i passi in avanti compiuti nelle ultime uscite (più ordine nella disposizione in campo e nei raggruppamenti, più consistenza nel placcaggio), che hanno contribuito al raggiungimento del secondo posto nel torneo disputato al Saini lo scorso 25 novembre. Un concentramento che certamente è rimasto impresso nella memoria dei ragazzi che hanno giocato e di tutti coloro vi hanno assistito.

U10 - I primi due mesi

U10 Alfieri San Donato a Cernusco s/N

San Donato Milanese, 20 novembre 2012

C
iao a tutti. Dopo i primi due mesi sono qui a scrivere le mie prime impressioni della stagione per la categoria U10.

Giungo subito al punto: non è facile per nessuno di noi, educatori e genitori, veder subire tante sconfitte dai nostri ragazzi in tutte le nostre uscite. Vorrei però cercare di trasmettere la mia soddisfazione per i progressi che comunque si riescono a cogliere.

Leggi tutto...

U12 - Torneo di Bellusco

Alfieri U12 al Torneo di Bellusco

San Donato Milanese, 3 novembre 2012

Domenica 28 ottobre, al concentramento di Bellusco, gli Alfieri Under 12 erano quasi al completo. La formazione composta da: Luca Arena, Riccardo Bignami, Simone Crespi, Federico Di Bartolomeo, Lorenzo Donna, Davide Grossi, Giovanni Luilli, Davide Mele, Alberto Pizzo, Giacomo Romei, Pietro Simoni (capitano), Simone Zubani, (Ruben Viggiano e Michele Giancola hanno dovuto dare forfait), è riuscita, in una fredda giornata di pioggia, a scaldare gli animi dei sostenitori presenti, che hanno visto i piccoli Alfieri perdere il primo incontro di un solo punto (peccato per l’ultimo drop mancato!), vincere il secondo dilagando con undici mete a zero, ed uscire a testa alta dalle altre due prove, nelle quali, ai nostri tentativi di applicare un gioco di squadra, gli avversari opponevano azioni individuali basate sulla notevole prestanza fisica di alcuni dei loro giocatori.

Abbiamo ancora tanta strada da fare, nel sostegno al compagno, nell’occupazione dello spazio, e soprattutto nella difesa, con una metà della squadra che ha ancora difficoltà di placcaggio. I singoli ed il gruppo stanno comunque crescendo.

Non è tanto il mero conteggio delle mete a darmi fiducia, quanto quello che domenica ho letto su volti, mani e gambe dei bambini, arrossati dal freddo e dalla pioggia, che, nonostante tutto, continuavano a correre e sfidare avversari e intemperie , senza che alcuno si tirasse indietro.

Grazie ragazzi!
Stefano

Qui trovate le foto del torneo

Scopri il Rugby

Sponsor



Alfieri Social

Il canale Youtube degli Alfieri     Seguici su Facebook     La Galleria Picasa degli Alfieri    

 

Gioca con Noi

Buttati nella mischia. Vieni a provare a giocare a Rugby: dall'under 6  agli old per vivere un'esperienza indimenticabile

Affiliazioni

FIR Comitato Regionale Lombardo Rugby  

Rugby San Donato A.S.D. - Sede legale: Via Dossetti 13 - 20097 - San Donato Milanese - Cod. FIR 318505 - P. IVA 08620660962