Company Logo

Minirugby

Allenamenti

Minirugby e U12
U6-U8:

mar - ven  ore 17.45 - 19.00
U10-12:
mar - ven  ore 18.00 - 19.30

Giovanili
U14

mer          ore 18.00 - 19.30
ven          ore 19.00 - 20.30 

U16-U18:
mar - gio   ore 19.00 - 20.30

(campo temporaneo)
C.S. Omnicomprensivo

via Martiri di Cefalonia, 46
San Donato Milanese


Decathlon

Il Torneo Under 12 di San Donato

La U12 a San Donato Milanese

San Donato Milanese, 29 ottobre 2014

Nella cornice dell'Omnicomprensivo di via Martiri di Cefalonia, domenica 26 ottobre si è disputato il concentramento under 12 organizzato dal Rugby San Donato. Sui due campi si sono affrontati a ritmi serrati i ragazzi del San Donato e i loro pari età del Crema, del Codogno, del Cologno-Sesto, dei Lyons Settimo e dell'Asr Milano. Ne è nata una splendida mattinata di rugby, resa possibile dallo sforzo di dirigenti, allenatori e genitori che hanno contribuito sia alla parte agonistica, sia al <terzo tempo> ottimamente riuscito.

In campo i ragazzi del San Donato si sono fatti valere egregiamente, perdendo una sola partita e classificandosi al terzo posto.

SAN DONATO: Alessandro A., Stefano, Riccardo, Mattia, Federico F., Lorenzo F., Amal, Francesco, Jurgen, Arturo, Susanna, Lorenzo P., Ruben, Federico R. Alessandro S., Andrea, Luca. Allenatore: Gabriele Piras.

Minirugby: fine del letargo


U12 Alfieri a Varese

San Donato Milanese, 10 marzo 2014

Dopo una breve sosta invernale, da un paio di settimane è ripresa a pieno regime la stagione dei tornei per le categorie del minirugby. La U12, per la verità, già a gennaio aveva approfittato di una rara giornata di sole per un’uscita in quel di Crema (qui le foto), per poi proseguire con i tornei di Cesano Boscone (foto), Varese (foto) e Settimo Milanese. U8 e U10 hanno invece atteso l’ultima settimana di febbraio per ripartire, calcando il glorioso Giuriati al torneo organizzato dal CUS Milano (foto).

Da tutte le squadre conferme e progressi a testimonianza del buon lavoro svolto finora, sempre improntato all’acquisizione di nuove competenze e al miglioramento del gioco di squadra, più che all’aspetto agonistico fine a se stesso. Fino a fine marzo i minialfieri proseguiranno le uscite a settimane alterne, prima della fase finale di stagione che promette sorprese e divertimento per tutti.

Minirugby: punto della situazione

U8 a Pavia

San Donato Milanese, 22 gennaio 2014

Tempo di primi bilanci dopo la prima fase della stagione, conclusa a dicembre. Tante facce nuove nelle categorie del minirugby, ad arricchire lo zoccolo duro costituito da chi è già con noi da qualche anno: numeri importanti che permettono di valorizzare al meglio il gioco di squadra durante gli allenamenti, ma che, al tempo stesso, richiedono buona organizzazione da parte del club e del team di educatori.

Fondamentali in questi mesi densi d'impegni anche l'entusiasmo e la partecipazione di genitori ed accompagnatori. Nelle domeniche fra settembre e dicembre sono ben 15 i tornei a cui abbiamo preso parte nelle provincie di Milano,  Bergamo, Cremona, Pavia e Piacenza, di cui 7 con le squadre Under 8 e Under 10 e 8 con l'Under 12. Tutte importanti occasioni di crescita, in cui abbiamo potuto assistere a progressi individuali e di squadra e alla nascita di gruppi affiatati anche fuori dal campo, durante il terzo tempo, insostituibile momento di aggregazione che gli altri sport ci invidiano.

Leggi tutto...

La U12 al Festival dei beni confiscati alle mafie

U12 sul Corriere della Sera
Corriere della Sera - Milano - 11 novembre 2013

San Donato Milanese, 12 novembre 2013

Gran bella giornata di rugby domenica 10 novembre al campo di via Iseo a Milano, dove la U12 degli Alfieri ha preso parte al concentramento organizzato da Amatori Rugby Milano Junior. Con il patrocinio del Comune di Milano e delle associazioni “Libera” e "Comunità Nuova”, il torneo di minirugby si inserisce nell’ambito del “2° Festival dei beni confiscati alle mafie”, di cui il centro sportivo di via Iseo, recentemente ristrutturato e restituito alla cittadinanza, costituisce l’emblema.

Con un campo in perfette condizioni, l’impeccabile organizzazione Amatori e un pubblico numeroso, la giornata è stata anche occasione di apprendimento per i nostri ragazzi che si sono confrontati con rappresentative molto qualificate.

Conclusione in bellezza sulle tribune con il tradizionale terzo tempo, a cui anche l'esemplare team “mamme degli Alfieri” ha contribuito, e la premiazione che ha visto il nostro Riccardo Cocchi insignito del premio fair play. Poi tutti a casa, contenti di aver partecipato ad un bel momento di sport.

60 Alfieri junior sui campi della provincia

U12 al Torneo di Segrate

San Donato Milanese, 14 ottobre 2013

Weekend ricco di appuntamenti per gli Alfieri, quello appena trascorso. Dopo il difficile, ma formativo esordio della U14 sabato a Rozzano contro il Lyons Settimo, domenica è stata la volta delle squadre di minirugby, impegnate su due diversi campi: a Segrate la U12, a misurarsi in un torneo a 8 con CUS Milano (3 squadre) Rivers (2 squadre), Orio e Lainate; U6, U8 e U10 erano invece a Crema insieme a Sesto, Cologno, Monza e Velate. Su entrambi i campi, buoni risultati, tanto impegno unito al divertimento sotto l'occhio vigile degli educatori e qualche bel ricordo da conservare: la commovente grinta dei bambini U6 e U8, la concentrazione e qualche bella giocata dei compagni più grandi di U10 e U12 e soprattutto i sorrisi durante il terzo tempo. Decisamente un avvio di stagione entusiasmante.

Qui le foto del Torneo U12 di Segrate

Scopri il Rugby

Sponsor



Alfieri Social

Il canale Youtube degli Alfieri     Seguici su Facebook     La Galleria Picasa degli Alfieri    

 

Gioca con Noi

Buttati nella mischia. Vieni a provare a giocare a Rugby: dall'under 6  agli old per vivere un'esperienza indimenticabile

Affiliazioni

FIR Comitato Regionale Lombardo Rugby  

Rugby San Donato A.S.D. - Sede legale: Via Dossetti 13 - 20097 - San Donato Milanese - Cod. FIR 318505 - P. IVA 08620660962