Company Logo

Minirugby

Allenamenti

Minirugby e U12
U6-U8:

mar - ven  ore 17.45 - 19.00
U10-12:
mar - ven  ore 18.00 - 19.30

Giovanili
U14

mer          ore 18.00 - 19.30
ven          ore 19.00 - 20.30 

U16-U18:
mar - gio   ore 19.00 - 20.30

(campo temporaneo)
C.S. Omnicomprensivo

via Martiri di Cefalonia, 46
San Donato Milanese


Decathlon

La Under 12 conclude in bellezza



San Donato Milanese, 2 giugno 2015

I ragazzi della Under 12 si aggiudicano la Giornata U12 del Comitato Regionale Lombardo Rugby disputatasi a Pavia domenica 31 maggio e festeggiano. Una degna conclusione per una stagione molto intensa che li ha visti crescere individualmente e come gruppo, dentro e fuori dal campo. In questo torneo, in particolare, si sono fatti apprezzare per ordine, disciplina e capacità di mantenere alta la concentrazione in tutte le partite disputate per ben un'ora di gioco.

Merito del loro impegno e della voglia di divertirsi mai venuta meno, della dedizione di coach Gabriele Piras e di un bel gruppo di genitori che ha contribuito in modo determinante per tutto l'anno: non era scontato arrivare al campo di Pavia in sovrannumero anche in questa occasione, in pieno ponte del 2 giugno, collezionando così il sedicesimo concentramento valido della stagione. Ora meritato riposo, poi a settembre tutti pronti per una nuova stagione
, per alcuni il consolidamento in U12, per altri le sfide del "rugby dei grandi" in Under 14.

Gallerie Fotografiche:

La U12 al Trofeo Città di Clusone



San Donato Milanese, 20 maggio 2015

Una settimana dopo il minirugby, è toccata alla Under 12 la trasferta in Val Seriana in occasione del Trofeo Città di Clusone del 16 e 17 maggio, un torneo molto atteso per la qualificata partecipazione di squadre dalla Scozia e da diverse regioni italiane e per la bella atmosfera che vi si respira, con la parata dei giovani rugbisti nel centro cittadino.



Due giorni di torneo con partenza al sabato, cena e pernottamento in loco, tanti incontri disputati, sorrisi, socializzazione e piacevoli ricordi da portare a casa per i 20 Alfieri U12 e le loro famiglie. 

Gallerie foto:

Minirugby in Val Seriana per il Lupo Alberto



San Donato Milanese, 12 maggio 2015

Anche quest'anno, come da tradizione, il Rugby San Donato ha partecipato al Trofeo Lupo Alberto, un torneo riservato alle categorie del minirugby Under 6, 8 e 10 che ogni anno vede oltre 700 minirugbisti darsi battaglia sui campi di Clusone, Rovetta e Onore, nella bella cornice della Val Seriana.



G
rande partecipazione per noi quest'anno con quasi 90 fra MiniAlfieri, genitori, educatori ed accompagnatori, metà dei quali partiti il giorno prima. Ottima compagnia, tanti sorrisi, bei momenti da ricordare in campo e fuori.



Gallerie fotografiche:

La Under 12 cresce


San Donato Milanese, 19 marzo 2015

Dopo una stagione invernale caratterizzata dalla cancellazione di alcune uscite a causa del maltempo e, va detto, della disorganizzazione altrui, è ripresa a pieno ritmo la partecipazione della Under 12 ai tornei di categoria. I nostri ragazzi hanno continuato ad allenarsi con costanza e serietà e i risultati del loro impegno cominciano a vedersi.

Sabato primo marzo si è svolto il concentramento di casa presso l'Omnicomprensivo di San Donato con una partecipazione numerosa e qualificata, grazie agli amici di Monza, Orio (2 squadre), Rho e Parabiago. Lo staff di educatori ed accompagnatori, insieme all'agguerrito team "mamme e papà del terzo tempo", ha curato con precisione ed entusiasmo l'organizzazione in campo e fuori, mentre, sul campo, i nostri ragazzi si davano da fare dimostrando carattere ed evidenti progressi rispetto alle precedenti uscite.

Due settimane più tardi, in occasione del torneo disputato ad Orio al Serio, abbiamo avuto ulteriori positive conferme. Gli Alfieri U12 hanno continuato ad aiutarsi ed incoraggiarsi l'un l'altro durante tutto il torneo, interpretando in modo autentico e genuino il concetto rugbistico di "sostegno" e anche la grinta non è certo mancata. Emblematica l'ultima partita con la Union Milano, tiratissima, emozionante e a tratti perfino drammatica. Cedere alla stanchezza ed ad un avversario decisamente coriaceo, motivato e sempre in vantaggio nel punteggio, sarebbe stato comprensibile, gli Alfieri U12 hanno invece avuto la perseveranza di continuare ad inseguire senza demordere fino al meritato pareggio, poi riconfermato dopo i calci di trasformazione, tutti realizzati. Alla fine sono usciti dal campo giustamente felici, sorridenti e consapevoli di aver fatto un altro bel passo avanti.

Minirugby coi baffi



San Donato Milanese, 6 novembre 2014

A distanza di una sola settimana dal concentramento U12 del 26 ottobre, il campo dell’Omnicomprensivo di San Donato è stato nuovamente teatro di un torneo, questa volta dedicato alle categorie del minirugby. Domenica 2 novembre infatti, ben 210 minirugbisti si sono dati battaglia sui 5 campi allestiti per l’occasione: 7 squadre Under 10, 6 Under 8 e 3 Under 6 in rappresentanza di Rugby San Donato, Amatori Milano, Rugby Rho, Amatori Tradate e Rugby Parco Sempione.

Messa alla prova da numeri così significativi, la macchina organizzativa ha funzionato come un orologio svizzero: merito dell’affiatato team di educatori, accompagnatori e genitori, al gran completo per seguire le nostre squadre, dirigere le operazioni in campo e allestire un terzo tempo davvero ben riuscito. La bella ed insolitamente calda giornata di sole ha fatto il resto.



A
testimoniare che si è davvero trattato di un concentramento coi baffi, ci sono poi le fotografie che ritraggono i nostri miniatleti che sorridono sfoggiando un bel paio di baffi disegnati: il torneo si è intatti svolto all’insegna di Movember, la campagna di sensibilizzazione dedicata alle malattie tumorali maschili, a cui Rugby San Donato aderisce.



Per Informazioni su Movember:
Qui e Qui, le foto del torneo

Scopri il Rugby

Sponsor



Alfieri Social

Il canale Youtube degli Alfieri     Seguici su Facebook     La Galleria Picasa degli Alfieri    

 

Gioca con Noi

Buttati nella mischia. Vieni a provare a giocare a Rugby: dall'under 6  agli old per vivere un'esperienza indimenticabile

Affiliazioni

FIR Comitato Regionale Lombardo Rugby  

Rugby San Donato A.S.D. - Sede legale: Via Dossetti 13 - 20097 - San Donato Milanese - Cod. FIR 318505 - P. IVA 08620660962