Giovanili

Campionato U14: Crema Rugby vs Chicken+Alfieri

Crema Rugby - Chicken Rozzano

San Donato Milanese, 14 aprile 2013

La under 14 del Chicken Rozzano, rafforzata dai pari età del San Donato, è stata sconfitta questa mattina a Crema per 31-24 nel primo match della terza fase. In campo i giovani Alfieri Lorenzo Tositti (seconda linea), Federico Baruffaldi (pilone-seconda linea), Edo Scabioli (tre quarti ala).

Non era una partita fuori dalla nostra portata, quindi il rammarico per la sconfitta di misura è forte. Stiamo facendo faticare tutti gli avversari. Però se qualche volta si vincesse, ecco, non è che ci farebbe schifo... Coraggio.

Campionato U14: Chicken+Alfieri vs. CUS Pavia

Chicken Rozzano - CUS Pavia

San Donato Milanese, 6 aprile 2013

B
uona partita ma risultato deludente per la under 14 del Chicken Rozzano, dove quest'anno giocano anche gli under 14 del San Donato. Sul terreno di Rozzano scontro ad armi pari contro il Cus Pavia, i nostri si fanno valere fin dall'inizio, il risultato va su e giù in continuazione. Ma a un minuto dalla fine, sul 31-26, il Pavia porta fino in meta i suoi avanti e la trasformazione sancisce la sconfitta del Chicken. Un po' di aggressività in più e un po' di individualismo in meno, e si poteva vincere.

I
n campo c'erano per gli Alfieri i bravi Federico Baruffaldi, Riccardo Ricci e Lorenzo Tositti.

Campionato U14: Rugby Valcuvia vs Chicken+Alfieri

Rugby Valcuvia vs Chicken+Alfieri
San Donato Milanese, 23 marzo 2013

Partita memorabile per i ragazzi della under 14, che sono andati in trasferta insieme agli amici del Chicken Rozzano ad incontrare il Valcuvia: risultato finale, 126 a 0 per i nostri ragazzi. Uno di quei risultati che si leggono raramente, e che testimonia come in una partita a senso unico i ragazzi abbiano capito bene una delle differenze tra il rugby e il calcio: il rispetto per l'avversario consiste anche nel non fermarsi mai, continuando a impegnarsi dal primo all'ultimo minuto. Poi tutti insieme a bisbocciare. In campo c'erano tre Alfieri: Lorenzo Tositti, Riccardo Ricci e Federico Baruffaldi. Complimenti a tutti.

Campionato U14: Chicken+Alfieri vs. Rugby Lecco

Chicken Rozzano - Rugby Lecco

San Donato Milanese, 9 marzo 2013

S
u un campo della serie "mud and glory", i ragazzi  under 14 del San Donato hanno affrontato sabato 9 marzo, nelle file del Chicken Rozzano, un avversario tosto come il Rugby Lecco. Ed è stata una partita tirata e appassionante, fisicamente aspra ma sicuramente formativa per i nostri giovani Alfieri. Tutta la squadra ha avuto il pregio di non mollare mai e ha combattuto fino alla fine, mancando la vittoria di un solo punticino. 39 a 38 il risultato finale a favore del Lecco.

In campo dei nostri c'erano Federico Baruffaldi, che ha giocato tallonatore dimostrando di avere imparato finalmente come si lanciano le touche, Lorenzo Tositti in seconda linea combattivo come al solito e all'ala Edo Scabioli, al ritorno in campo dopo una lunga assenza ha fatto ugualmente il suo dovere fino in fondo. Bravi.

Campionato U14: Chicken+Alfieri vs Rivers Rugby 2

Chicken Rozzano - Rivers Rugby 2

San Donato Milanese, 7 marzo 2013

C
onvincente prestazione della Under 14 dei Chicken che sabato a Rozzano ha superato agevolmente il Rivers Rugby 2. Tutti i ragazzi scesi in campo hanno mostrato determinazione e spirito di sacrificio, dimostrando che il gruppo sta crescendo.

L'apporto degli Alfieri si è concretizzato in una pregevole metà del centro Riccardo Ricci ed il decisivo sostegno alla mischia dato da  Federico Baruffaldi e Lorenzo Tositti.

Alla fine sono 11 le mete segnate dai padroni di casa e 2 sole quelle subite. Netto il punteggio finale: Chicken Rugby batte Rivers Rugby 63-10