Company Logo

Giovanili

Allenamenti

Minirugby e U12
U6-U8:

mar - ven  ore 17.45 - 19.00
U10-12:
mar - ven  ore 18.00 - 19.30

Giovanili
U14

mer          ore 18.00 - 19.30
ven          ore 19.00 - 20.30 

U16-U18:
mar - gio   ore 19.00 - 20.30

(campo temporaneo)
C.S. Omnicomprensivo

via Martiri di Cefalonia, 46
San Donato Milanese


Decathlon

U16: stagione agonistica con Rozzano e CUS Milano


San Donato Milanese, 6 ottobre 2013

Domenica scorsa, 29 settembre, è iniziata la stagione agonistica per i ragazzi della Under 16, quest'anno impegnati insieme agli amici del Chicken Rozzano e del CUS Milano in un'originale "franchigia" del sud Milano. La prima amichevole, disputata sul terreno di Rozzano, ha visto i nostri Alfieri in campo contro il Cus Pavia in un match serrato, vinto dai pavesi per 39-26. In campo i sandonatesi Riccardo Cattaneo (pilone), Alessandro Zaccone (seconda linea) e Gabriel Cantalicio (tre quarti ala). E settimana prossima inizia il campionato. Forza ragazzi.

U14 ai nastri di partenza

Alfieri San Donato - U14
San Donato Milanese, 6 ottobre 2013

Per la prima volta dalla sua fondazione, in questa stagione il San Donato partecipa al campionato under 14. I piccoli Alfieri sono cresciuti, molti altri amici si sono aggiunti a loro, e così abbiamo le forze per misurarci con il rugby dei "grandi": si gioca a tutto campo, si fanno le mischie e le touche, e le partite sembrano interminabili. Ma l'allegria, speriamo, rimane la stessa.
 
Il debutto ufficiale è fissato per sabato 12 ottobre contro il Lyons Settimo. Ma gli allenamenti del mercoledì e del venerdì sono sempre aperti per chi vuole unirsi in corsa a questo anno di placcaggi e di amicizia.

Campionato U14: Chicken+Alfieri vs. Rugby Treviglio


Chicken Rozzano - Rugby Treviglio 
29-27

San Donato Milanese, 18 maggio 2013

Evidentemente, se non fanno arrabbiare i coach in panchina non sono contenti. Come la scorsa settimana, i ragazzi della under 14 mista Chicken-San Donato vanno in bambola durante una partita che sulla carta dovevano vincere senza incertezze, si fanno raggiungere  e superare e, solo nel finale, trovano lo sprazzo per portare a casa la vittoria. Stress! Ma, poichè vincere male è comunque meglio che perdere bene, ci si accontenta.

Contro i gagliardi avversari del Treviglio, tra pioggia e fango che invitano a giocare pimpante, il risultato finale è di 29-27. In campo ben quattro Alfieri: in prima linea Federico Baruffaldi, in seconda linea Lorenzo Tositti, mentre Riccardo Ricci si è fatto valere come tre quarti centro e Edo Scabioli all'ala.

Campionato U14: Chicken+Alfieri vs. Cesano Boscone


Chicken Rozzano - Cesano Boscone
28-27

San Donato Milanese, 10 maggio 2013

Vincere una partita di un punto all'ultimo minuto è una delle esperienze migliori che possano capitare a un rugbista: vuol dire che hai affrontato un avversario al tuo livello e che non hai mai smesso di combattere.

Giovedì 9 Maggio, la Under 14 del Chicken Rozzano, che quest'anno si giova dell'apporto dei pari età del San Donato Rugby, ha incassato una vittoria decisamente sofferta: primo tempo ad armi pari, un secondo tempo iniziato in modo inguardabile, senza grinta né fiato. Poi, quando tutto sembrava perduto, ci siamo svegliati.

In campo tre Alfieri: Federico Baruffaldi pilone, Lorenzo Tositti seconda linea, Edo Scabioli tre quarti ala.

Campionato U14: Chicken+Alfieri vs. CUS Milano 3


Chicken Rozzano - CUS Milano 3
60-5


San Donato Milanese, 20 aprile 2013


S
u un campo di quelli splendidi, in cui ogni vecchio rugbista vorrebbe giocare per lavare nel fango i suoi peccati, l'under 14 del Chicken Rozzano - rafforzata quest'anno dai pari età degli Alfieri di San Donato - ha battuto questo pomeriggio il Cus Milano per 60-5.

Una partita iniziata bene e continuata meglio: a fare la differenza a favore del Chicken sono soprattutto un paio di prestazioni individuali, il Cus Milano combatte coraggiosamente ma raramente riesce a impensierire. Lealtà reciproche, un arbitro alla sua prima partita ma già bravo e preciso. E finalmente si vince. Cosa volere di meglio?

In campo fanno il loro dovere fino in fondo i giovani Alfieri Edo Scabioli, schierato prima all'ala e poi tre quarti-centro, e Federico Baruffaldi, che in prima linea spinge, sbanfa e fa bravamente ordine nelle ruck.

Scopri il Rugby

Sponsor



Alfieri Social

Il canale Youtube degli Alfieri     Seguici su Facebook     La Galleria Picasa degli Alfieri    

 

Gioca con Noi

Buttati nella mischia. Vieni a provare a giocare a Rugby: dall'under 6  agli old per vivere un'esperienza indimenticabile

Affiliazioni

FIR Comitato Regionale Lombardo Rugby  

Rugby San Donato A.S.D. - Sede legale: Via Dossetti 13 - 20097 - San Donato Milanese - Cod. FIR 318505 - P. IVA 08620660962