Giovanili

Under 14: una batosta per crescere

Rugby Lainate vs. Alfieri San Donato

San Donato Milanese, 24 novembre 2014

Quarto impegno di campionato per la under 14 del San Donato: sul terreno del Lainate gli Alfieri vanno incontro a una pesante sconfitta. L'avversario era forte, esperto e organizzato, ma se i nostri ragazzi avessero messo in pratica le poche e semplici cose che hanno imparato in questi mesi, il risultato sarebbe stato meno severo. Invece, per tutto il primo tempo l'aggressività scarseggia: non pressiamo, non placchiamo e le conseguenze si fanno sentire. Nel secondo tempo gli Alfieri fanno vedere qualcosa di meglio e questo è da apprezzare, se non altro come prova di carattere. Anche da questa sconfitta impareremo a migliorare, perchè siamo un bel gruppo e abbiamo intenzione di dimostrarlo: soprattutto a noi stessi. Anche perchè intanto il gruppo cresce e si rafforza: debutta in campionato Freddy Yagual, e torna in campo dopo un lungo infortunio Riccardo Ricci.

Caimani Lainate - Alfieri San Donato 98-0

Alfieri San Donato: Yagual, Bignami, Crespi (s.t. Singh 2); Singh 1, Baruffaldi; Romei Longhena: Ricci, Simoni, Fazzo, Luilli, Zubani, Notari, Crespi, Grossi. All: Fazzo.

Campionato U14: Alfieri vs. CUS Milano

Alfieri San Donato vs. CUS Milano

San Donato Milanese, 12 novembre 2013

Terzo impegno nel campionato U14 e altro passo avanti per gli Alfieri junior che domenica 10 novembre hanno affrontato il CUS Milano sul campo Panzeri di Rozzano.

Parte forte il CUS Milano che in pochi minuti mette a segno due mete, gli Alfieri però non si perdono d’animo, lottano sui punti d’incontro e con caparbietà rimontano. Il primo tempo si chiude in parità 10-10. Stesso schema nel secondo tempo con il CUS che fugge e i nostri che inseguono e, grazie ad una meta trasformata, riescono a passare in vantaggio 17-15. Una partita che prosegue a fasi alterne e alla fine vede prevalere il CUS, con gli Alfieri nuovamente in rimonta che mancano di un soffio la meta del possibile pareggio.

Una gara equilibrata e una buona prestazione degli Alfieri che hanno giocato con intensità senza mai mollare, segnando 5 mete.

Alfieri San Donato - CUS Milano 27-34 (5-6)

La Under 14 va in meta

Cus Pavia vs. Alfieri San Donato

San Donato Milanese, 26 ottobre 2013

Prima partita a ranghi finalmente quasi completi per la under 14 del San Donato, che sabato 26 ottobre è andata a Pavia per affrontare i ragazzi del Cus. Terreno ottimo, Alfieri seri e concentrati. In campo anche stavolta la differenza di esperienza e di qualità si è fatta sentire, ma abbiamo avuto la capacità di non abbatterci e, dopo un primo tempo quasi a senso unico per il Cus Pavia abbiamo passato buona parte del secondo tempo nella metà campo avversaria: così sono finalmente arrivate due mete anche per noi. La squadra inizia a essere una vera squadra, anche se di strada da fare ce n'è ancora veramente tanta.

CUS Pavia - San Donato 66-10

San Donato: Tortorelli, Bignami, Crespi; Baruffaldi (cap.), Singh 1; Romei Longhena; Simoni, Luilli, Fazzo, Zubani, Notari (1' s.t. Rizzitiello), Singh 2, Grossi. All.: Fazzo.

Foto dell'incontro

U16 in campo a Urgnano

San Donato Milanese, 22 ottobre 2013

Il piccolo gruppo di under 16 degli Alfieri quest'anno partecipa al campionato di categoria nelle file del Cus Milano, nostro partner nel progetto Grande Milano. Lo scorso fine settimana si è fatto onore in campo Alessandro Zaccone, schierato in terza linea - ala nella vittoriosa trasferta sul campo dell'Orobic a Urgnano. 5-27 il risultato finale. Bravi tutti e bravo soprattutto il nostro Alessandro.

U14: Alfieri San Donato vs. Lyons Settimo

Alfieri U14 vs Lyons Settimo

San Donato Milanese, 12 ottobre 2013

Esordio assai pesante per la under 14 del San Donato. I giovani Alfieri, tutti - ad eccezione di capitan Baruffaldi - alla loro prima partita in questa categoria, scoprono che il campo può essere dannatamente grande e gli avversari forti e veloci. Qualche buon placcaggio, qualche bella ruck, ma tra noi e gli avversari c'è un abisso incolmabile. Come è giusto, i ragazzi del Lyons Settimo non smettono di suonarcele finché l'arbitro non fischia la fine. Risultato finale 102-0. Da questa batosta ripartiamo sapendo di essere un gruppo affiatato e pieno di volontà di crescere. La prossima partita è il 26 ottobre a Pavia e promettiamo a noi stessi di entrare in campo con un'altra testa.

RUGBY SAN DONATO-LYONS SETTIMO 0-102

Formazione: Tortorelli, Bignami, Rizzitiello; Singh, Baruffaldi (cap.), Pizzo, Simoni, Luilli, Zubani, Notari, Singh; Grossi. All: Fazzo