Giovanili

San Donato Milanese

U16: vittoria e primi punti in campionato

San Donato Milanese, 19 ottobre 2014

Primi punti per il Sandocken in trasferta a Tradate sabato 18 ottobre per la seconda giornata del campionato regionale U16. Dopo un avvio lento e farraginoso, di cui padroni di casa approfittano subito per andare in meta, i ragazzi di Beppe Sgrò si riprendono e incalzano il Tradate per tutto il primo tempo, segnando cinque mete, di cui due trasformate. La seconda frazione di gioco è più equilibrata con il Sandocken che allunga ulteriormente in avvio, ma lascia qualche spazio di troppo ed il Tradate che prova a recuperare nel finale, ma non può colmare lo svantaggio accumulato.

Anche in questa occasione, si possono cogliere positivi riscontri nella determinazione con cui la squadra ha ribaltato una partita iniziata in salita e in diverse buone giocate, anche al piede. Tuttavia, la convinzione di poter prevalere ha indotto i ragazzi a scelte di gioco non sempre lucide e ad un eccesso di individualismo su cui i coach avranno modo di lavorare in preparazione dei prossimi incontri.

Amatori Tradate - Rugby San Donato <Sandocken>  27 - 43

SANDOCKEN: Amadei, Fazzo, Ricci, Kitharatzis, Amati, Martusciello, Pani, Mariani, Singh, Berton, Travaglino, Benissanh, Tositti, Posa, Bousrih, Elia, Bruno, Mondo, Cosmai, Fagherazzi, Gandini, Yagual. Allenatore: Beppe Sgrò.

U14: pochi, ma combattivi

San Donato Milanese, 13 ottobre 2014

Quest'anno infortuni e malattie hanno iniziato presto a falcidiare la under 14, al punto che domenica scorsa a Rozzano per affrontare l'impegno della seconda giornata di campionato la squadra ha dovuto ricorrere al generoso sostegno degli amici dell'Orio al Serio. In questo modo i ragazzi di San Donato hanno potuto fare comunque la loro parte in campo: con grande fatica nel primo match con l'Orio, chiaramente superiore a noi; con più energia e efficacia nel secondo incontro con il Valle Camonica, perso di un solo punto. Comunque i segnali positivi del lavoro svolto con serietà si vedono in campo. Ora le due settimane di pausa prima del prossimo incontro verranno impiegate per recuperare gli assenti e colmare le lacune ancora vistose sia nella tecnica individuale che nella tattica.

RUGBY SAN DONATO: Stabile E., Bastoni, Singh, Viscomi, Carioni; Mele, Perri; Romei Longhena, Di Toma, Parentela, Stabile R., Bignami. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai.

U16 alla prima di campionato

San Donato Milanese, 12 ottobre 2014
Alla prima partita del campionato under 16, i ragazzi del San Donato e del Chicken Rozzano, spontaneamente ribattezzatisi come <Sandocken>, tornano ad affrontare il Lyons Settimo, già incontrato nel primo test della stagione e, a differenza del primo incontro, contengono il passivo facendo vedere grandi passi avanti, che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato e che sono frutto della assiduità e della serietà con cui questo gruppo si allena.

Lyons Settimo Milanese - Rugby San Donato <Sandocken> 36 - 5

SANDOCKEN : Kitharatzis; Amati (Gandini), Ricci, Fagherazzi, Fazzo (Amadei), Martusciello, Pani; Lemorini (Mariani), Singh (cap.), Berton; Travaglino, Tositti (Benissanh); Bousrih, Posa, Centrone. Entrati nel secondo tempo: Amadei, Benissanh, Gandini. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo.

Un esordio che fa ben sperare

U14 a Rozzano - Esordio stagione 14-15

San Donato Milanese, 23 settembre 2014

Sabato 20 settembre una bella fetta delle formazioni giovanili del Rugby San Donato ha rotto il ghiaccio della nuova stagione andando ad affrontare sul campo di Rozzano i loro pari età. La under 12 si è misurata con il Lyons Settimo e ne è uscita sconfitta per una sola meta di scarto; la under 14 ha incontrato il Chicken Rozzano e ha chiuso su un rotondo pareggio 12-12; fatica ben maggiore per  la under 16, che quest'anno si giova della sinergia con gli amici del Chicken: di fronte ad un Lyons Settimo forte ed organizzato, la nostra squadra non ha potuto che prendere atto della tanta strada ancora da fare. 0-62 il risultato finale, ma quasi sempre continuando a combattere e schierando tra campo e panchina la bellezza di 24 giocatori: una affluenza che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Il San Donato si aggiudica il primo derby della Under 14

Alfieri San Donato vs Metanopoli

San Donato Milanese, 11 maggio 2014

L'ultima partita di campionato coincide per la under 14 del San Donato con un impegno speciale: il primo faccia a faccia con i Porcospini del Metanopoli, praticamente una sfida stracittadina. È la prima volta che Alfieri e Porcospini si affrontano in questa categoria, e i ragazzi del San Donato onorano l'impegno con una partita seria e concentrata. Davanti a un avversario compatto e combattivo, gli Alfieri dimostrano finalmente di avere capito che ordine in campo e determinazione sono elementi di cui non si può fare a meno. Quando, come oggi, non lasciamo la grinta in spogliatoio quasi ogni impresa diventa possibile. Esordio in squadra per Federico Berton, ultimo arruolato di quest'anno: benvenuto a bordo.

Rugby Metanopoli - Rugby San Donato 12-49

Alfieri San Donato: Leoni (s.t. Crespi), Del Missier, Yagual; Baruffaldi, Berton; Ricci; Simoni, Singh 1, Fazzo, Ramelli, Singh 2, Notari, Grossi. Allenatore: Fazzo