Giovanili

San Donato Milanese

U16: classifica dopo 4 giornate

San Donato Milanese, 14 novembre 2014
Dopo quattro giornate, la classifica del Campionato Regionale U16 - girone 3 vede il Rugby San Donato <Sandocken> al quarto posto. Tanti test impegnativi ci aspettano lungo la stagione, ma per una squadra nuovissima, che conta tanti ragazzi esordienti assoluti o con un solo anno di rugby alle spalle, questo è davvero un inizio incoraggiante e tutt'altro che scontato.

Orgoglio e coraggio: brava la U14

San Donato Milanese, 10 novembre 2014
Arrivata alla quarta giornata di campionato, la under 14 del San Donato fa finalmente vedere importanti progressi. La sera di sabato 8 novembre, sul campo di Rozzano i nostri ragazzi hanno affrontato il Verbania, un avversario fisicamente sovrastante. La sconfitta è stata netta, ma il tabellino non racconta la passione e l'orgoglio con cui la squadra (nessuno escluso) ha combattuto dall'inizio alla fine. È un bel passo avanti. E i risultati del lavoro svolto seriamente in allenamenti si sono visti anche nell'organizzazione del gioco e nell" occupazione dello spazio. Avanti cosí.

San Donato - Verbania 0-34

SAN DONATO: Foti, Rossi Ganzer, Singh, Stabile E, Grossi, Perri, Mele, Romei Longhena, Parentela, Di Toma, Crespi, Bignami, Zanirati. Entrati nel secondo tempo: Viscomi, Maisetti, Stabile R, Flora. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai

Le foto dell'incontro:

Ognissanti contro i Santi: si festeggia

San Donato Milanese, 2 novembre 2014

La sera dell'1 novembre i ragazzi della nostra under 16 hanno affrontato i pari età dei Saints ad Abbiategrasso, nella quarta giornata di campionato. Non abbiamo giocato benissimo: tanto cuore ma anche tanti errori, con il rischio concreto di soccombere davanti ad un avversario valoroso e coriaceo. Poi un po' per volta i <Sandocken> ritrovano il filo delle cose semplici e raddrizzano la partita.

Tra le buone notizie, il ritorno in campo di Stefano Bartolozzi dopo una lunga assenza: ben tornato, <Botolo>, ci sei mancato. Ma il pensiero di tutti è per Federico Amadei, che dopo la partita è stato ricoverato in ospedale a Magenta per i postumi di un colpo alla testa. Forza Federico.

Saints Abbiategrasso - Rugby San Donato 24 - 34.

SAN DONATO: Fagherazzi, Gandini, Fazzo, Lemorini, Amati; Martusciello, Amadei; Morabito, Berton, Leoni, Zaccone, Travaglino, Cattaneo, Posa, Bousrih. Entrati nel secondo tempo: Yagual, Cosmai, Bruno, Bartolozzi. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo

U16: il derby di San Donato

U16: Rugby San Donato vs. Rugby Metanopoli

San Donato Milanese, 27 ottobre 2014

Attesissimo dalla squadra e dalla società è arrivato il primo derby della under 16 del San Donato contro i vicini di casa del Metanopoli: ne è nata una partita accesa e ad armi pari, meritatamente vinta dagli avversari per 12-5. I "Sandocken" (soprannome che riassume l'alleanza stretta quest'anno con gli amici del Chicken Rozzano) non sfruttano il maggior possesso di palla e soffrono in mischia chiusa e in fase difensiva. Conseguenza: il Metanopoli segna per primo; nel secondo tempo ci avviciniamo, ma la seconda meta del Metanopoli chiude la partita.
Che una piccola città come San Donato possa avere dato vita a due squadre così forti e strutturate è comunque motivo di orgoglio per tutti. Agli amici del Metanopoli complimenti e arrivederci al derby di ritorno.

Rugby San Donato - Rugby Metanopoli  5 - 12

RUGBY SAN DONATO:  Kitharatzis, Mondo, Ricci, Fagherazzi, Fazzo, Martusciello, Pani, Singh (cap.), Rossi, Berton, Morabito, Benissanh (Mariani), Bousrih, Posa, Bruno. Entrati nel secondo tempo: Leoni, Centrone, Elia, Gandini. Allenatore: Beppe Sgrò.

Le foto dell'incontro:

U14: trasferta a Tradate

San Donato Milanese, 27 ottobre 2014

La under 14 del San Donato esce sconfitta dal triangolare di campionato giocato sabato 25 ottobre a Tradate contro Amatori Tradate e Rugby Verbania. Buona la prima partita contro i padroni di casa, un po' meno la seconda, dove la differenza di stazza fisica non può essere accampata a giustificazione per i troppi placcaggi sbagliati. Ma carattere e voglia di sacrificio non sono mai venuti meno, e questo - insieme al numero crescente di ragazzi in campo - è indubbiamente un dato positivo.

RUGBY SAN DONATO: Stabile R, Bignami, Zanirati, Di Toma, Maisetti, Romei Longhena (cap.), Perri, Mele, Singh, Donna, Parentela, Stabile E, Viscomi, Grossi, Rossi Ganzer, Bastoni. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai