Comunicato Importante

A tutti i Soci, i Simpatizzanti e gli Amici
del Rugby Metanopoli A.S.D.
e della A.S.D. Rugby San Donato

COMUNICATO IMPORTANTE

Per realizzare un sogno bisogna crederci fino in fondo.
Il nostro è fare grande il rugby a San Donato Milanese.

È proprio con questa ambizione che il Rugby Metanopoli A.S.D. e l'A.S.D. Rugby San Donato, da sempre impegnati con grande passione nella diffusione dei valori sportivi che il rugby rappresenta, sono orgogliosi di annunciare, con l'unanimità dei rispettivi Consigli, la decisione di unirsi e dare vita a un’unica società.

Dal  2009  a  oggi,  le  due  realtà  sandonatesi  sono  cresciute  molto  e  hanno  conseguito  risultati importanti, acquisendo  un  patrimonio  unico  di  esperienza  e  credibilità:  sarà  il  nostro  punto  di  partenza. Da qui in poi, le sinergie naturali che si realizzeranno ci consentiranno di perseguire in  modo più efficace l’obiettivo che ci siamo posti.

Atleti, educatori e dirigenti delle precedenti Associazioni faranno parte della nuova realtà già a  partire dalla prossima stagione, senza soluzione di continuità. Il lavoro da fare è tanto ma confidiamo  nel sostegno di tutti, genitori compresi, per guardare insieme e con fiducia verso i nostri traguardi.  Questa fiducia ci deriva dalla convinzione che chi, a qualsiasi titolo, è coinvolto in questo bellissimo sport abbia ormai nel proprio DNA i suoi valori, primo fra tutti il Gruppo.

Abbiamo parlato di valori e patrimoni, ma non ci siamo dimenticati che gli atleti sono al centro di tutte le nostre attività. Ogni sforzo delle altre componenti della neonata Associazione deve essere diretto verso le nostre ragazze e i nostri ragazzi: dobbiamo lavorare per garantire la serenità e la gioia della  pratica  del  rugby  e  allo  stesso  tempo  educare  alla  lealtà,  senso  di  responsabilità,  rispetto dell'avversario, spirito di sacrificio, altruismo, amicizia, impegno, gioco di squadra e coraggio, in campo e soprattutto fuori dal campo. In quest’ottica la nuova società avrà a disposizione strumenti e risorse più efficaci.

Sostegno: sapete tutti che questa è la parola in assoluto più densa di significato per un rugbista. Sostegno è quello che oggi vi chiediamo per questa nuova straordinaria avventura che andiamo a intraprendere insieme. Insieme faremo diventare realtà questo sogno.

Grazie.

San Donato Milanese, 14 giugno 2017

Rugby Metanopoli A.S.D.                                        A.S.D. Rugby San Donato