Orgoglio e coraggio: brava la U14

San Donato Milanese, 10 novembre 2014
Arrivata alla quarta giornata di campionato, la under 14 del San Donato fa finalmente vedere importanti progressi. La sera di sabato 8 novembre, sul campo di Rozzano i nostri ragazzi hanno affrontato il Verbania, un avversario fisicamente sovrastante. La sconfitta è stata netta, ma il tabellino non racconta la passione e l'orgoglio con cui la squadra (nessuno escluso) ha combattuto dall'inizio alla fine. È un bel passo avanti. E i risultati del lavoro svolto seriamente in allenamenti si sono visti anche nell'organizzazione del gioco e nell" occupazione dello spazio. Avanti cosí.

San Donato - Verbania 0-34

SAN DONATO: Foti, Rossi Ganzer, Singh, Stabile E, Grossi, Perri, Mele, Romei Longhena, Parentela, Di Toma, Crespi, Bignami, Zanirati. Entrati nel secondo tempo: Viscomi, Maisetti, Stabile R, Flora. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai

Le foto dell'incontro:

Minirugby coi baffi

San Donato Milanese, 6 novembre 2014

A distanza di una sola settimana dal concentramento U12 del 26 ottobre, il campo dell’Omnicomprensivo di San Donato è stato nuovamente teatro di un torneo, questa volta dedicato alle categorie del minirugby. Domenica 2 novembre infatti, ben 210 minirugbisti si sono dati battaglia sui 5 campi allestiti per l’occasione: 7 squadre Under 10, 6 Under 8 e 3 Under 6 in rappresentanza di Rugby San Donato, Amatori Milano, Rugby Rho, Amatori Tradate e Rugby Parco Sempione.

Messa alla prova da numeri così significativi, la macchina organizzativa ha funzionato come un orologio svizzero: merito dell’affiatato team di educatori, accompagnatori e genitori, al gran completo per seguire le nostre squadre, dirigere le operazioni in campo e allestire un terzo tempo davvero ben riuscito. La bella ed insolitamente calda giornata di sole ha fatto il resto.

A
testimoniare che si è davvero trattato di un concentramento coi baffi, ci sono poi le fotografie che ritraggono i nostri miniatleti che sorridono sfoggiando un bel paio di baffi disegnati: il torneo si è intatti svolto all’insegna di Movember, la campagna di sensibilizzazione dedicata alle malattie tumorali maschili, a cui Rugby San Donato aderisce.

Per Informazioni su Movember:
Qui e Qui, le foto del torneo

Ognissanti contro i Santi: si festeggia

San Donato Milanese, 2 novembre 2014

La sera dell'1 novembre i ragazzi della nostra under 16 hanno affrontato i pari età dei Saints ad Abbiategrasso, nella quarta giornata di campionato. Non abbiamo giocato benissimo: tanto cuore ma anche tanti errori, con il rischio concreto di soccombere davanti ad un avversario valoroso e coriaceo. Poi un po' per volta i <Sandocken> ritrovano il filo delle cose semplici e raddrizzano la partita.

Tra le buone notizie, il ritorno in campo di Stefano Bartolozzi dopo una lunga assenza: ben tornato, <Botolo>, ci sei mancato. Ma il pensiero di tutti è per Federico Amadei, che dopo la partita è stato ricoverato in ospedale a Magenta per i postumi di un colpo alla testa. Forza Federico.

Saints Abbiategrasso - Rugby San Donato 24 - 34.

SAN DONATO: Fagherazzi, Gandini, Fazzo, Lemorini, Amati; Martusciello, Amadei; Morabito, Berton, Leoni, Zaccone, Travaglino, Cattaneo, Posa, Bousrih. Entrati nel secondo tempo: Yagual, Cosmai, Bruno, Bartolozzi. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo

Il Torneo Under 12 di San Donato

La U12 a San Donato Milanese

San Donato Milanese, 29 ottobre 2014

Nella cornice dell'Omnicomprensivo di via Martiri di Cefalonia, domenica 26 ottobre si è disputato il concentramento under 12 organizzato dal Rugby San Donato. Sui due campi si sono affrontati a ritmi serrati i ragazzi del San Donato e i loro pari età del Crema, del Codogno, del Cologno-Sesto, dei Lyons Settimo e dell'Asr Milano. Ne è nata una splendida mattinata di rugby, resa possibile dallo sforzo di dirigenti, allenatori e genitori che hanno contribuito sia alla parte agonistica, sia al <terzo tempo> ottimamente riuscito.

In campo i ragazzi del San Donato si sono fatti valere egregiamente, perdendo una sola partita e classificandosi al terzo posto.

SAN DONATO: Alessandro A., Stefano, Riccardo, Mattia, Federico F., Lorenzo F., Amal, Francesco, Jurgen, Arturo, Susanna, Lorenzo P., Ruben, Federico R. Alessandro S., Andrea, Luca. Allenatore: Gabriele Piras.

U16: il derby di San Donato

U16: Rugby San Donato vs. Rugby Metanopoli

San Donato Milanese, 27 ottobre 2014

Attesissimo dalla squadra e dalla società è arrivato il primo derby della under 16 del San Donato contro i vicini di casa del Metanopoli: ne è nata una partita accesa e ad armi pari, meritatamente vinta dagli avversari per 12-5. I "Sandocken" (soprannome che riassume l'alleanza stretta quest'anno con gli amici del Chicken Rozzano) non sfruttano il maggior possesso di palla e soffrono in mischia chiusa e in fase difensiva. Conseguenza: il Metanopoli segna per primo; nel secondo tempo ci avviciniamo, ma la seconda meta del Metanopoli chiude la partita.
Che una piccola città come San Donato possa avere dato vita a due squadre così forti e strutturate è comunque motivo di orgoglio per tutti. Agli amici del Metanopoli complimenti e arrivederci al derby di ritorno.

Rugby San Donato - Rugby Metanopoli  5 - 12

RUGBY SAN DONATO:  Kitharatzis, Mondo, Ricci, Fagherazzi, Fazzo, Martusciello, Pani, Singh (cap.), Rossi, Berton, Morabito, Benissanh (Mariani), Bousrih, Posa, Bruno. Entrati nel secondo tempo: Leoni, Centrone, Elia, Gandini. Allenatore: Beppe Sgrò.

Le foto dell'incontro: