Ognissanti contro i Santi: si festeggia

San Donato Milanese, 2 novembre 2014

La sera dell'1 novembre i ragazzi della nostra under 16 hanno affrontato i pari età dei Saints ad Abbiategrasso, nella quarta giornata di campionato. Non abbiamo giocato benissimo: tanto cuore ma anche tanti errori, con il rischio concreto di soccombere davanti ad un avversario valoroso e coriaceo. Poi un po' per volta i <Sandocken> ritrovano il filo delle cose semplici e raddrizzano la partita.

Tra le buone notizie, il ritorno in campo di Stefano Bartolozzi dopo una lunga assenza: ben tornato, <Botolo>, ci sei mancato. Ma il pensiero di tutti è per Federico Amadei, che dopo la partita è stato ricoverato in ospedale a Magenta per i postumi di un colpo alla testa. Forza Federico.

Saints Abbiategrasso - Rugby San Donato 24 - 34.

SAN DONATO: Fagherazzi, Gandini, Fazzo, Lemorini, Amati; Martusciello, Amadei; Morabito, Berton, Leoni, Zaccone, Travaglino, Cattaneo, Posa, Bousrih. Entrati nel secondo tempo: Yagual, Cosmai, Bruno, Bartolozzi. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo

Il Torneo Under 12 di San Donato

La U12 a San Donato Milanese

San Donato Milanese, 29 ottobre 2014

Nella cornice dell'Omnicomprensivo di via Martiri di Cefalonia, domenica 26 ottobre si è disputato il concentramento under 12 organizzato dal Rugby San Donato. Sui due campi si sono affrontati a ritmi serrati i ragazzi del San Donato e i loro pari età del Crema, del Codogno, del Cologno-Sesto, dei Lyons Settimo e dell'Asr Milano. Ne è nata una splendida mattinata di rugby, resa possibile dallo sforzo di dirigenti, allenatori e genitori che hanno contribuito sia alla parte agonistica, sia al <terzo tempo> ottimamente riuscito.

In campo i ragazzi del San Donato si sono fatti valere egregiamente, perdendo una sola partita e classificandosi al terzo posto.

SAN DONATO: Alessandro A., Stefano, Riccardo, Mattia, Federico F., Lorenzo F., Amal, Francesco, Jurgen, Arturo, Susanna, Lorenzo P., Ruben, Federico R. Alessandro S., Andrea, Luca. Allenatore: Gabriele Piras.

U16: il derby di San Donato

U16: Rugby San Donato vs. Rugby Metanopoli

San Donato Milanese, 27 ottobre 2014

Attesissimo dalla squadra e dalla società è arrivato il primo derby della under 16 del San Donato contro i vicini di casa del Metanopoli: ne è nata una partita accesa e ad armi pari, meritatamente vinta dagli avversari per 12-5. I "Sandocken" (soprannome che riassume l'alleanza stretta quest'anno con gli amici del Chicken Rozzano) non sfruttano il maggior possesso di palla e soffrono in mischia chiusa e in fase difensiva. Conseguenza: il Metanopoli segna per primo; nel secondo tempo ci avviciniamo, ma la seconda meta del Metanopoli chiude la partita.
Che una piccola città come San Donato possa avere dato vita a due squadre così forti e strutturate è comunque motivo di orgoglio per tutti. Agli amici del Metanopoli complimenti e arrivederci al derby di ritorno.

Rugby San Donato - Rugby Metanopoli  5 - 12

RUGBY SAN DONATO:  Kitharatzis, Mondo, Ricci, Fagherazzi, Fazzo, Martusciello, Pani, Singh (cap.), Rossi, Berton, Morabito, Benissanh (Mariani), Bousrih, Posa, Bruno. Entrati nel secondo tempo: Leoni, Centrone, Elia, Gandini. Allenatore: Beppe Sgrò.

Le foto dell'incontro:

U14: trasferta a Tradate

San Donato Milanese, 27 ottobre 2014

La under 14 del San Donato esce sconfitta dal triangolare di campionato giocato sabato 25 ottobre a Tradate contro Amatori Tradate e Rugby Verbania. Buona la prima partita contro i padroni di casa, un po' meno la seconda, dove la differenza di stazza fisica non può essere accampata a giustificazione per i troppi placcaggi sbagliati. Ma carattere e voglia di sacrificio non sono mai venuti meno, e questo - insieme al numero crescente di ragazzi in campo - è indubbiamente un dato positivo.

RUGBY SAN DONATO: Stabile R, Bignami, Zanirati, Di Toma, Maisetti, Romei Longhena (cap.), Perri, Mele, Singh, Donna, Parentela, Stabile E, Viscomi, Grossi, Rossi Ganzer, Bastoni. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai

U16: vittoria e primi punti in campionato

San Donato Milanese, 19 ottobre 2014

Primi punti per il Sandocken in trasferta a Tradate sabato 18 ottobre per la seconda giornata del campionato regionale U16. Dopo un avvio lento e farraginoso, di cui padroni di casa approfittano subito per andare in meta, i ragazzi di Beppe Sgrò si riprendono e incalzano il Tradate per tutto il primo tempo, segnando cinque mete, di cui due trasformate. La seconda frazione di gioco è più equilibrata con il Sandocken che allunga ulteriormente in avvio, ma lascia qualche spazio di troppo ed il Tradate che prova a recuperare nel finale, ma non può colmare lo svantaggio accumulato.

Anche in questa occasione, si possono cogliere positivi riscontri nella determinazione con cui la squadra ha ribaltato una partita iniziata in salita e in diverse buone giocate, anche al piede. Tuttavia, la convinzione di poter prevalere ha indotto i ragazzi a scelte di gioco non sempre lucide e ad un eccesso di individualismo su cui i coach avranno modo di lavorare in preparazione dei prossimi incontri.

Amatori Tradate - Rugby San Donato <Sandocken>  27 - 43

SANDOCKEN: Amadei, Fazzo, Ricci, Kitharatzis, Amati, Martusciello, Pani, Mariani, Singh, Berton, Travaglino, Benissanh, Tositti, Posa, Bousrih, Elia, Bruno, Mondo, Cosmai, Fagherazzi, Gandini, Yagual. Allenatore: Beppe Sgrò.