5° Memorial Bowling per Riccardo

San Donato Milanese, 22 novembre 2014

Il 1 dicembre si svolgerà il 5° Memorial Bowling in ricordo di Riccardo Ciccione, nostro socio fondatore, appassionato rugbista e giocatore di bowling. Il ricavato del torneo, aperto a tutti, sarà devoluto alla Protezione Civile di San Donato Milanese.

Partecipate numerosi!

Under 14 sempre più gagliarda

San Donato Milanese, 20 novembre 2014

Domenica 16 novembre la Under 14 del San Donato ha affrontato una trasferta del tutto inedita, andando sul lago di Garda a giocare contro il Desenzano. Mentre Milano si riprendeva dal nubifragio e le partite venivano quasi tutte rinviate, a Desenzano sole e terreno perfetto: i nostri ragazzi hanno fatto onore alla giornata disputando una delle migliori partite dell'anno, combattivi e ordinati, e soccombendo solo di una meta.

La notizia più bella è che il gruppo continua ad allargarsi: benvenuto in campo a Emanuele Rizzo!

Rugby Desenzano - Rugby San Donato 27-20

SAN DONATO: Crespi, Bignami, Zanirati;'Parentela, Di Toma, Stabile R, Mele, Perri, Grossi, Rossi Ganzer, Bastoni, Viscomi, Foti. Entrati nel secondo tempo: Maisetti e Rizzo. Allenatori Stefano D'Agostino e Matteo Cosmai

Qui le foto della trasferta

U16: classifica dopo 4 giornate

San Donato Milanese, 14 novembre 2014
Dopo quattro giornate, la classifica del Campionato Regionale U16 - girone 3 vede il Rugby San Donato <Sandocken> al quarto posto. Tanti test impegnativi ci aspettano lungo la stagione, ma per una squadra nuovissima, che conta tanti ragazzi esordienti assoluti o con un solo anno di rugby alle spalle, questo è davvero un inizio incoraggiante e tutt'altro che scontato.

Orgoglio e coraggio: brava la U14

San Donato Milanese, 10 novembre 2014
Arrivata alla quarta giornata di campionato, la under 14 del San Donato fa finalmente vedere importanti progressi. La sera di sabato 8 novembre, sul campo di Rozzano i nostri ragazzi hanno affrontato il Verbania, un avversario fisicamente sovrastante. La sconfitta è stata netta, ma il tabellino non racconta la passione e l'orgoglio con cui la squadra (nessuno escluso) ha combattuto dall'inizio alla fine. È un bel passo avanti. E i risultati del lavoro svolto seriamente in allenamenti si sono visti anche nell'organizzazione del gioco e nell" occupazione dello spazio. Avanti cosí.

San Donato - Verbania 0-34

SAN DONATO: Foti, Rossi Ganzer, Singh, Stabile E, Grossi, Perri, Mele, Romei Longhena, Parentela, Di Toma, Crespi, Bignami, Zanirati. Entrati nel secondo tempo: Viscomi, Maisetti, Stabile R, Flora. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai

Le foto dell'incontro:

Minirugby coi baffi

San Donato Milanese, 6 novembre 2014

A distanza di una sola settimana dal concentramento U12 del 26 ottobre, il campo dell’Omnicomprensivo di San Donato è stato nuovamente teatro di un torneo, questa volta dedicato alle categorie del minirugby. Domenica 2 novembre infatti, ben 210 minirugbisti si sono dati battaglia sui 5 campi allestiti per l’occasione: 7 squadre Under 10, 6 Under 8 e 3 Under 6 in rappresentanza di Rugby San Donato, Amatori Milano, Rugby Rho, Amatori Tradate e Rugby Parco Sempione.

Messa alla prova da numeri così significativi, la macchina organizzativa ha funzionato come un orologio svizzero: merito dell’affiatato team di educatori, accompagnatori e genitori, al gran completo per seguire le nostre squadre, dirigere le operazioni in campo e allestire un terzo tempo davvero ben riuscito. La bella ed insolitamente calda giornata di sole ha fatto il resto.

A
testimoniare che si è davvero trattato di un concentramento coi baffi, ci sono poi le fotografie che ritraggono i nostri miniatleti che sorridono sfoggiando un bel paio di baffi disegnati: il torneo si è intatti svolto all’insegna di Movember, la campagna di sensibilizzazione dedicata alle malattie tumorali maschili, a cui Rugby San Donato aderisce.

Per Informazioni su Movember:
Qui e Qui, le foto del torneo