L'under 16 gioca a rugby come si deve giocare a rugby

San Donato Milanese, 1 dicembre 2014

Fango, grinta e un po' di disciplina, alla fine il rugby è questo. Sabato 29 novembre sul campo di Rozzano i ragazzi della under 16 dimostrano finalmente di sapere mettere in pratica quello che hanno imparato in questi mesi e che, negli ultimi incontri, un incontenibile disordine tattico e mentale aveva impedito di mettere in campo. Contro una delle favorite  del girone, i <Sandocken> vanno sotto, poi risalgono fino al pari e cedono solo quando mancano cinque minuti alla fine. Grande prestazione e motivo d'orgoglio per tutti.

San Donato - Lainate  17 - 27

SAN DONATO: Kitharatzis, Fazzo, Ricci, Fagherazzi, Gandini; Martusciello, Pani; Singh (cap.), Berton, Elia; Lemorini, Morabito; Bousrih, Posa, Cattaneo. Entrati nel secondo tempo: Yagual, Leoni, Amati, Bartolozzi, Centrone, Mariani. Allenatore: Beppe Sgrò

Foto dell' incontro su Flickr

Under 16: il disordine costa caro

San Donato Milanese, 25 novembre 2014

Disciplina mentale e disciplina tattica sono ingredienti di cui nel rugby non si può fare a meno. Lo imparano a loro spese i ragazzi della Under 16 che sabato 22 novembre a Gallarate escono nettamente sconfiti dal campo del Malpensa Rugby: avversario sulla carta alla nostra portata ma dimostratosi in campo superiore per ordine e organizzazione. Tra i <Sandoken> si è visto parecchio di buono, sia nella gestione dei punti di incontro  che in mischia e touche: ma poi ognuno giocava per i fatti propri. Sconfitta meritata e una lezione di cui fare tesoro in vista delle prossime partite, assai impegnative.

Malpensa Rugby - San Donato  27 - 17

SAN DONATO: Pani, Amati, Mariani, Singh, Gandini, Fagherazzi, Ricci, Morabito, Yagual, Berton,Tositti, Travaglino, Bruno, Posa, Cattaneo. Entrati nel secondo tempo: Cosmai, Elia, Benissanh, Fazzo, Bartolozzi, Zaccone. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo.

5° Memorial Bowling per Riccardo

San Donato Milanese, 22 novembre 2014

Il 1 dicembre si svolgerà il 5° Memorial Bowling in ricordo di Riccardo Ciccione, nostro socio fondatore, appassionato rugbista e giocatore di bowling. Il ricavato del torneo, aperto a tutti, sarà devoluto alla Protezione Civile di San Donato Milanese.

Partecipate numerosi!

Under 14 sempre più gagliarda

San Donato Milanese, 20 novembre 2014

Domenica 16 novembre la Under 14 del San Donato ha affrontato una trasferta del tutto inedita, andando sul lago di Garda a giocare contro il Desenzano. Mentre Milano si riprendeva dal nubifragio e le partite venivano quasi tutte rinviate, a Desenzano sole e terreno perfetto: i nostri ragazzi hanno fatto onore alla giornata disputando una delle migliori partite dell'anno, combattivi e ordinati, e soccombendo solo di una meta.

La notizia più bella è che il gruppo continua ad allargarsi: benvenuto in campo a Emanuele Rizzo!

Rugby Desenzano - Rugby San Donato 27-20

SAN DONATO: Crespi, Bignami, Zanirati;'Parentela, Di Toma, Stabile R, Mele, Perri, Grossi, Rossi Ganzer, Bastoni, Viscomi, Foti. Entrati nel secondo tempo: Maisetti e Rizzo. Allenatori Stefano D'Agostino e Matteo Cosmai

Qui le foto della trasferta

U16: classifica dopo 4 giornate

San Donato Milanese, 14 novembre 2014
Dopo quattro giornate, la classifica del Campionato Regionale U16 - girone 3 vede il Rugby San Donato <Sandocken> al quarto posto. Tanti test impegnativi ci aspettano lungo la stagione, ma per una squadra nuovissima, che conta tanti ragazzi esordienti assoluti o con un solo anno di rugby alle spalle, questo è davvero un inizio incoraggiante e tutt'altro che scontato.