Company Logo

Decathlon

La under 16 ritorna alla vittoria



San Donato Milanese, 24 febbraio 2014

Il derby di ritorno con il Metanopoli, una settimana fa, si era concluso con una sconfitta di misura 19 - 24: poco da dire, si sono dimostrati più forti di noi. Ma i ragazzi del Sandocken, franchigia da periferia urbana nata dagli sforzi congiunti di San Donato e Chicken, non si sono abbattuti e hanno continuato a lavorare bene anche durante la "settimana bianca". E così sabato 21 febbraio, sul terreno amico di Rozzano, hanno potuto affrontare gli amici dei Saints di Abbiategrasso. Partita combattuta, soprattutto nel secondo tempo, e condizionata dal campo pesante. Ma tutto bene. 

San Donato - Saints Abbiategrasso  34 - 26

<Sandocken> San Donato: Kitharatsis, Fazzo, Singh, Lemorini, Gandini (s.t. Amati), Martusciello, Pani, Morabito, Berton (cap.), Mariani, Rossi, Leoni, Cattaneo, Bartolozzi (s.t. Posa), Bousrih. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo

U14: buoni progressi e cospicua vittoria



San Donato Milanese, 27 gennaio 2015
 
Domenica 25 gennaio ad Abbiategrasso i nostri ragazzi affrontano i Saints, la squadra locale, in una splendida mattina di sole e di vento e quest'ultimo condiziona inevitabilmente l'andamento della partita, infliggendo al pallone nei calci e nei passaggi traiettorie imprevedibii. Ma il San Donato non si fa troppi problemi e mette in campo una partita che dimostra idee chiare, figlie del buon lavoro fatto in questi mesi. Quindici mete il bilancio complessivo, ma soprattutto la lucidità nello schieramento in campo è la riprova della serietà con cui i nostri ragazzi stanno affrontando l'impegno.
 
SAINTS ABBIATEGRASSO - SAN DONATO  0 - 97
 
San Donato: Crespi, Bignami, Ashemi Zadeh; Di Toma, Zanirati; Stabile R; Mele, Perri, Parentela, Grossi, Romei Longhena, Viscomi, Foti. Entrati nel secondo tempo: Maisetti, Stabile E. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai

Per la Under 16 una buona prova di carattere e ordine



San Donato Milanese, 26 gennaio 2015
 
Seconda giornata del girone di ritorno per i <Sandoken>, la squadra under 16 nata dagli sforzi comuni del San Donato e del Chicken Rozzano: un gruppo che, superando le difficoltà logistiche, ormai è pienamente affiatato e unito da un progetto comune di gioco.

Sabato 24 gennaio contro l'Amatori Tradate è partita ad armi pari, il risultato rimane in bilico per buona parte del primo tempo poi i nostri ragazzi recuperano aggressività e disciplina e il risultato prende il largo. Anche sul terreno pesante la mischia produce palloni puliti per i tre quarti che attaccano lo spazio con determinazione, ed è fatta. Buon auspicio per la prossima partita: il derby con i nostri amici Porcosini di Metanopoli.
 
SAN DONATO - TRADATE   41 - 17

<SANDOCKEN> San Donato : Centrone, Posa, Bruno; Travaglino, Leoni; Berton, Ricci, Bousirh; Pani, Martuscello, Fazzo, Singh, Lemorini, Amati; Gandini. Entrati nel secondo tempo: Kitharatzis, Zaccone, Benissanh, Mondo, Cosmai, Elia, Bartolozzi. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo

U16: prima giornata di ritorno


San Donato Milanese, 20 gennaio 2014

Si sapeva che contro i Lyons Settimo, dominatori del girone, sabato 17 sul campo casalingo di Rozzano il <Sandoken> avrebbe faticato. I nostri U 16 sono però riusciti a rimanere in partita per tutto il primo tempo, finito 5 a 10 per i Lyons.

All’inizio del secondo tempo i Lyons piazzano una meta in mezzo ai pali agevolmente trasformata e subito dopo una seconda meta pure trasformata. A questo punto i nostri si demoralizzano: si moltiplicano gli errori individuali, la squadra si disunisce e subisce altre mete.

San Donato - Settimo   5 - 46.

SAN DONATO: Rossi, Mariani, Fagherazzi, Lemorini, Fazzo; Martusciello, Pani; Ricci, Singh, Berton; Travaglino, Leoni; Morabito, Posa,  Bousrih. Entrati nel secondo tempo: Amadei, Zaccone, Yagual, Benissanh, Cosmai, Bartolozzi.

La under 14 si sveglia troppo tardi



San Donato Milanese, 19 gennaio 2015

Prima partita della seconda fase dell'attività under 14, e il San Donato comincia con il piede sbagliato: sabato 17 gennaio a Seregno, in una partita resa difficile dal tempo inclemente (ma la pioggia e il freddo c'erano per tutte e due le squadre!) i nostri ragazzi disputano un primo tempo caotico e poco determinato, incassando tre mete una dopo l'altra. Nell'intervallo rimettiamo un po' in ordine le idee, e il secondo tempo va decisamente meglio, ma ormai è tardi per rimettere la partita sul binario giusto.

Tra i dati positivi, la buona tenuta atletica per tutti i cinquanta minuti della gara: evidentemente il lavoro fatto con il nuovo preparatore Luca Dal Prà comincia a dare i suoi frutti.

Seregno - San Donato  22 - 0.

SAN DONATO: Crespi, Bignami, Zanirati; Di Toma, Ashemi Zadeh; Parentela; Mele, Perri, Romei Longhena, Rossi Ganzer, Grossi, Stabile, Foti. Entrati nel secondo tempo: Viscomi, Rizzo, Bastoni. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai.

Scopri il Rugby

Sponsor



Alfieri Social

Il canale Youtube degli Alfieri     Seguici su Facebook     La Galleria Picasa degli Alfieri    

 

Gioca con Noi

Buttati nella mischia. Vieni a provare a giocare a Rugby: dall'under 6  agli old per vivere un'esperienza indimenticabile

Affiliazioni

FIR Comitato Regionale Lombardo Rugby  

Rugby San Donato A.S.D. - Sede legale: Via Dossetti 13 - 20097 - San Donato Milanese - Cod. FIR 318505 - P. IVA 08620660962