La under 16 ritorna alla vittoria

San Donato Milanese, 24 febbraio 2014

Il derby di ritorno con il Metanopoli, una settimana fa, si era concluso con una sconfitta di misura 19 - 24: poco da dire, si sono dimostrati più forti di noi. Ma i ragazzi del Sandocken, franchigia da periferia urbana nata dagli sforzi congiunti di San Donato e Chicken, non si sono abbattuti e hanno continuato a lavorare bene anche durante la "settimana bianca". E così sabato 21 febbraio, sul terreno amico di Rozzano, hanno potuto affrontare gli amici dei Saints di Abbiategrasso. Partita combattuta, soprattutto nel secondo tempo, e condizionata dal campo pesante. Ma tutto bene.

San Donato - Saints Abbiategrasso  34 - 26

<Sandocken> San Donato: Kitharatsis, Fazzo, Singh, Lemorini, Gandini (s.t. Amati), Martusciello, Pani, Morabito, Berton (cap.), Mariani, Rossi, Leoni, Cattaneo, Bartolozzi (s.t. Posa), Bousrih. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo

U14: buoni progressi e cospicua vittoria

San Donato Milanese, 27 gennaio 2015

Domenica 25 gennaio ad Abbiategrasso i nostri ragazzi affrontano i Saints, la squadra locale, in una splendida mattina di sole e di vento e quest'ultimo condiziona inevitabilmente l'andamento della partita, infliggendo al pallone nei calci e nei passaggi traiettorie imprevedibii. Ma il San Donato non si fa troppi problemi e mette in campo una partita che dimostra idee chiare, figlie del buon lavoro fatto in questi mesi. Quindici mete il bilancio complessivo, ma soprattutto la lucidità nello schieramento in campo è la riprova della serietà con cui i nostri ragazzi stanno affrontando l'impegno.

SAINTS ABBIATEGRASSO - SAN DONATO  0 - 97

San Donato: Crespi, Bignami, Ashemi Zadeh; Di Toma, Zanirati; Stabile R; Mele, Perri, Parentela, Grossi, Romei Longhena, Viscomi, Foti. Entrati nel secondo tempo: Maisetti, Stabile E. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai

Per la Under 16 una buona prova di carattere e ordine

San Donato Milanese, 26 gennaio 2015

Seconda giornata del girone di ritorno per i <Sandoken>, la squadra under 16 nata dagli sforzi comuni del San Donato e del Chicken Rozzano: un gruppo che, superando le difficoltà logistiche, ormai è pienamente affiatato e unito da un progetto comune di gioco.

Sabato 24 gennaio contro l'Amatori Tradate è partita ad armi pari, il risultato rimane in bilico per buona parte del primo tempo poi i nostri ragazzi recuperano aggressività e disciplina e il risultato prende il largo. Anche sul terreno pesante la mischia produce palloni puliti per i tre quarti che attaccano lo spazio con determinazione, ed è fatta. Buon auspicio per la prossima partita: il derby con i nostri amici Porcosini di Metanopoli.

SAN DONATO - TRADATE   41 - 17

<SANDOCKEN> San Donato : Centrone, Posa, Bruno; Travaglino, Leoni; Berton, Ricci, Bousirh; Pani, Martuscello, Fazzo, Singh, Lemorini, Amati; Gandini. Entrati nel secondo tempo: Kitharatzis, Zaccone, Benissanh, Mondo, Cosmai, Elia, Bartolozzi. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo

U16: prima giornata di ritorno

San Donato Milanese, 20 gennaio 2014

Si sapeva che contro i Lyons Settimo, dominatori del girone, sabato 17 sul campo casalingo di Rozzano il <Sandoken> avrebbe faticato. I nostri U 16 sono però riusciti a rimanere in partita per tutto il primo tempo, finito 5 a 10 per i Lyons.

All’inizio del secondo tempo i Lyons piazzano una meta in mezzo ai pali agevolmente trasformata e subito dopo una seconda meta pure trasformata. A questo punto i nostri si demoralizzano: si moltiplicano gli errori individuali, la squadra si disunisce e subisce altre mete.

San Donato - Settimo   5 - 46.

SAN DONATO: Rossi, Mariani, Fagherazzi, Lemorini, Fazzo; Martusciello, Pani; Ricci, Singh, Berton; Travaglino, Leoni; Morabito, Posa,  Bousrih. Entrati nel secondo tempo: Amadei, Zaccone, Yagual, Benissanh, Cosmai, Bartolozzi.

La under 14 si sveglia troppo tardi

San Donato Milanese, 19 gennaio 2015

Prima partita della seconda fase dell'attività under 14, e il San Donato comincia con il piede sbagliato: sabato 17 gennaio a Seregno, in una partita resa difficile dal tempo inclemente (ma la pioggia e il freddo c'erano per tutte e due le squadre!) i nostri ragazzi disputano un primo tempo caotico e poco determinato, incassando tre mete una dopo l'altra. Nell'intervallo rimettiamo un po' in ordine le idee, e il secondo tempo va decisamente meglio, ma ormai è tardi per rimettere la partita sul binario giusto.

Tra i dati positivi, la buona tenuta atletica per tutti i cinquanta minuti della gara: evidentemente il lavoro fatto con il nuovo preparatore Luca Dal Prà comincia a dare i suoi frutti.

Seregno - San Donato  22 - 0.

SAN DONATO: Crespi, Bignami, Zanirati; Di Toma, Ashemi Zadeh; Parentela; Mele, Perri, Romei Longhena, Rossi Ganzer, Grossi, Stabile, Foti. Entrati nel secondo tempo: Viscomi, Rizzo, Bastoni. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai.