La Under 14 arriva al capolinea stanca ma compatta

San Donato Milanese, 27 maggio 2015

Col torneo Città di Rovato finisce la stagione della Under 14 del San Donato: torneo bello e impegnativo, con un livello di squadre in campo come non è facile trovarne. I giovani Alfieri si trovano a fare i conti, oltre che con avversari ostici, anche con la stanchezza accumulata nel corso della stagione, e i risultati ne risentono.

Anche questa però volta il gruppo affronta le sconfitte con il giusto spirito: si soffre, ci si abbacchia, ma si resta uniti e si cerca di cogliere nei propri errori lo stimolo a migliorare. E' un po' quello che è accaduto durante tutto l'anno: le sconfitte sono state più delle vittorie, ma la banda della Under 14 non ha mai mollato, e anzi è cresciuta di affiatamento e qualità durante tutto il corso dell'anno. I progressi sono stati frutto della serietà nel lavoro e della assiduità negli allenamenti.

Gallerie Fotografiche:

La U12 al Trofeo Città di Clusone

San Donato Milanese, 20 maggio 2015

Una settimana dopo il minirugby, è toccata alla Under 12 la trasferta in Val Seriana in occasione del Trofeo Città di Clusone del 16 e 17 maggio, un torneo molto atteso per la qualificata partecipazione di squadre dalla Scozia e da diverse regioni italiane e per la bella atmosfera che vi si respira, con la parata dei giovani rugbisti nel centro cittadino.

Due giorni di torneo con partenza al sabato, cena e pernottamento in loco, tanti incontri disputati, sorrisi, socializzazione e piacevoli ricordi da portare a casa per i 20 Alfieri U12 e le loro famiglie.

Gallerie foto:

Minirugby in Val Seriana per il Lupo Alberto

San Donato Milanese, 12 maggio 2015

Anche quest'anno, come da tradizione, il Rugby San Donato ha partecipato al Trofeo Lupo Alberto, un torneo riservato alle categorie del minirugby Under 6, 8 e 10 che ogni anno vede oltre 700 minirugbisti darsi battaglia sui campi di Clusone, Rovetta e Onore, nella bella cornice della Val Seriana.

G
rande partecipazione per noi quest'anno con quasi 90 fra MiniAlfieri, genitori, educatori ed accompagnatori, metà dei quali partiti il giorno prima. Ottima compagnia, tanti sorrisi, bei momenti da ricordare in campo e fuori.

Gallerie fotografiche:

Convocazione di Assemblea Ordinaria e Straordinaria

San Donato Milanese, 8 aprile 2015

I Signori Associati dell’ASD RUGBY SAN DONATO sono convocati in Assemblea ordinaria e straordinaria presso “Le Terrazze – Bar Ristorante” all'interno del Parco Mattei in via Caviaga 4 a San Donato Milanese, per le ore 19.00 del giorno 23 aprile 2015 in prima convocazione, e per le ore 20.00 del giorno 23 aprile 2015 in seconda convocazione per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
  1. relazione del Presidente;
  2. discussione e approvazione del rendiconto economico finanziario 2014 e della relazione di gestione redatto dal Consiglio Direttivo;
  3. discussione e approvazione del bilancio previsionale 2015 redatto dal Consiglio Direttivo;
  4. discussione e approvazione del nuovo Statuto dell’Associazione redatto dal Consiglio Direttivo;
  5. integrazione dei membri del Consiglio Direttivo: loro elezione;
  6. esame della stagione sportiva in corso (aspetti sportivi, tecnici ed educativi) e dei programmi per la prossima stagione;
  7. varie ed eventuali.
L’assemblea è l’occasione migliore per discutere tutto quello che riguarda la vita dell’associazione e per formulare proposte. Vi invito quindi a partecipare numerosi.

Si rammenta che dispongono del diritto di voto in assemblea solo gli Associati maggiorenni e in regola con il pagamento della quota associativa per la stagione sportiva in corso.

I soci possono altresì prendere visione del rendiconto economico finanziario 2014, della relazione di gestione e del bilancio previsionale 2015 presso la sede sociale, oppure il Centro Sportivo di Via Caviaga nei giorni e orari d’allenamento, previo appuntamento. La bozza del nuovo Statuto è  qui di seguito allegata.

Con i più cordiali saluti.

ASD Rugby San Donato

Un utile test per la under 16 contro il Malpensa

San Donato Milanese, 24 marzo 2015

Sabato 21 marzo gli under 16 del <Sandocken> hanno ricevuto sul terreno di Rozzano la visita degli amici del Malpensa Rugby. L'incontro <ufficiale> non si è disputato perché al Malpensa mancava un giocatore e quindi l'arbitro, dopo aver fatto l'appello, non ha potuto che trasmettere gli atti alla giustizia sportiva che dichiarerà il Malpensa perdente a tavolino. Ma poiché l'<ufficialità> nel rugby conta poco, Sandocken e Malpensa hanno deciso di affrontarsi ugualmente e ne è nata una partita vera e combattuta come qualunque altra. Rispetto alle pecche vistose dimostrate nelle ultime partite, si è visto qualche progresso, sia nell'aggressività che nell'organizzazione di gioco in fase difensiva. Buoni spunti, insomma, su cui tornare a lavorare in vista della ripresa del campionato.

San Donato - Malpensa 30 - 26.

<Sandocken> San Donato: Kitharatzis; Fagherazzi (s.t. Mariani), Singh, Lemorini, Gandini (s.t.Amati); Martusciello, Pani; Morabito, Leoni (s.t.Yagual), Berton; Rossi, Zaccone; Bousrih (s.t. Cosmai), Posa (s.t. Bartolozzi), Centrone (s.t. Bruno). Allenatore: Luca Fazzo