Un utile test per la under 16 contro il Malpensa

San Donato Milanese, 24 marzo 2015

Sabato 21 marzo gli under 16 del <Sandocken> hanno ricevuto sul terreno di Rozzano la visita degli amici del Malpensa Rugby. L'incontro <ufficiale> non si è disputato perché al Malpensa mancava un giocatore e quindi l'arbitro, dopo aver fatto l'appello, non ha potuto che trasmettere gli atti alla giustizia sportiva che dichiarerà il Malpensa perdente a tavolino. Ma poiché l'<ufficialità> nel rugby conta poco, Sandocken e Malpensa hanno deciso di affrontarsi ugualmente e ne è nata una partita vera e combattuta come qualunque altra. Rispetto alle pecche vistose dimostrate nelle ultime partite, si è visto qualche progresso, sia nell'aggressività che nell'organizzazione di gioco in fase difensiva. Buoni spunti, insomma, su cui tornare a lavorare in vista della ripresa del campionato.

San Donato - Malpensa 30 - 26.

<Sandocken> San Donato: Kitharatzis; Fagherazzi (s.t. Mariani), Singh, Lemorini, Gandini (s.t.Amati); Martusciello, Pani; Morabito, Leoni (s.t.Yagual), Berton; Rossi, Zaccone; Bousrih (s.t. Cosmai), Posa (s.t. Bartolozzi), Centrone (s.t. Bruno). Allenatore: Luca Fazzo

La Under 12 cresce

San Donato Milanese, 19 marzo 2015

Dopo una stagione invernale caratterizzata dalla cancellazione di alcune uscite a causa del maltempo e, va detto, della disorganizzazione altrui, è ripresa a pieno ritmo la partecipazione della Under 12 ai tornei di categoria. I nostri ragazzi hanno continuato ad allenarsi con costanza e serietà e i risultati del loro impegno cominciano a vedersi.

Sabato primo marzo si è svolto il concentramento di casa presso l'Omnicomprensivo di San Donato con una partecipazione numerosa e qualificata, grazie agli amici di Monza, Orio (2 squadre), Rho e Parabiago. Lo staff di educatori ed accompagnatori, insieme all'agguerrito team "mamme e papà del terzo tempo", ha curato con precisione ed entusiasmo l'organizzazione in campo e fuori, mentre, sul campo, i nostri ragazzi si davano da fare dimostrando carattere ed evidenti progressi rispetto alle precedenti uscite.

Due settimane più tardi, in occasione del torneo disputato ad Orio al Serio, abbiamo avuto ulteriori positive conferme. Gli Alfieri U12 hanno continuato ad aiutarsi ed incoraggiarsi l'un l'altro durante tutto il torneo, interpretando in modo autentico e genuino il concetto rugbistico di "sostegno" e anche la grinta non è certo mancata. Emblematica l'ultima partita con la Union Milano, tiratissima, emozionante e a tratti perfino drammatica. Cedere alla stanchezza ed ad un avversario decisamente coriaceo, motivato e sempre in vantaggio nel punteggio, sarebbe stato comprensibile, gli Alfieri U12 hanno invece avuto la perseveranza di continuare ad inseguire senza demordere fino al meritato pareggio, poi riconfermato dopo i calci di trasformazione, tutti realizzati. Alla fine sono usciti dal campo giustamente felici, sorridenti e consapevoli di aver fatto un altro bel passo avanti.

La under 16 ritorna alla vittoria

San Donato Milanese, 24 febbraio 2014

Il derby di ritorno con il Metanopoli, una settimana fa, si era concluso con una sconfitta di misura 19 - 24: poco da dire, si sono dimostrati più forti di noi. Ma i ragazzi del Sandocken, franchigia da periferia urbana nata dagli sforzi congiunti di San Donato e Chicken, non si sono abbattuti e hanno continuato a lavorare bene anche durante la "settimana bianca". E così sabato 21 febbraio, sul terreno amico di Rozzano, hanno potuto affrontare gli amici dei Saints di Abbiategrasso. Partita combattuta, soprattutto nel secondo tempo, e condizionata dal campo pesante. Ma tutto bene.

San Donato - Saints Abbiategrasso  34 - 26

<Sandocken> San Donato: Kitharatsis, Fazzo, Singh, Lemorini, Gandini (s.t. Amati), Martusciello, Pani, Morabito, Berton (cap.), Mariani, Rossi, Leoni, Cattaneo, Bartolozzi (s.t. Posa), Bousrih. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo

U14: buoni progressi e cospicua vittoria

San Donato Milanese, 27 gennaio 2015

Domenica 25 gennaio ad Abbiategrasso i nostri ragazzi affrontano i Saints, la squadra locale, in una splendida mattina di sole e di vento e quest'ultimo condiziona inevitabilmente l'andamento della partita, infliggendo al pallone nei calci e nei passaggi traiettorie imprevedibii. Ma il San Donato non si fa troppi problemi e mette in campo una partita che dimostra idee chiare, figlie del buon lavoro fatto in questi mesi. Quindici mete il bilancio complessivo, ma soprattutto la lucidità nello schieramento in campo è la riprova della serietà con cui i nostri ragazzi stanno affrontando l'impegno.

SAINTS ABBIATEGRASSO - SAN DONATO  0 - 97

San Donato: Crespi, Bignami, Ashemi Zadeh; Di Toma, Zanirati; Stabile R; Mele, Perri, Parentela, Grossi, Romei Longhena, Viscomi, Foti. Entrati nel secondo tempo: Maisetti, Stabile E. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai

Per la Under 16 una buona prova di carattere e ordine

San Donato Milanese, 26 gennaio 2015

Seconda giornata del girone di ritorno per i <Sandoken>, la squadra under 16 nata dagli sforzi comuni del San Donato e del Chicken Rozzano: un gruppo che, superando le difficoltà logistiche, ormai è pienamente affiatato e unito da un progetto comune di gioco.

Sabato 24 gennaio contro l'Amatori Tradate è partita ad armi pari, il risultato rimane in bilico per buona parte del primo tempo poi i nostri ragazzi recuperano aggressività e disciplina e il risultato prende il largo. Anche sul terreno pesante la mischia produce palloni puliti per i tre quarti che attaccano lo spazio con determinazione, ed è fatta. Buon auspicio per la prossima partita: il derby con i nostri amici Porcosini di Metanopoli.

SAN DONATO - TRADATE   41 - 17

<SANDOCKEN> San Donato : Centrone, Posa, Bruno; Travaglino, Leoni; Berton, Ricci, Bousirh; Pani, Martuscello, Fazzo, Singh, Lemorini, Amati; Gandini. Entrati nel secondo tempo: Kitharatzis, Zaccone, Benissanh, Mondo, Cosmai, Elia, Bartolozzi. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo