La Under 12 conclude in bellezza

San Donato Milanese, 2 giugno 2015

I ragazzi della Under 12 si aggiudicano la Giornata U12 del Comitato Regionale Lombardo Rugby disputatasi a Pavia domenica 31 maggio e festeggiano. Una degna conclusione per una stagione molto intensa che li ha visti crescere individualmente e come gruppo, dentro e fuori dal campo. In questo torneo, in particolare, si sono fatti apprezzare per ordine, disciplina e capacità di mantenere alta la concentrazione in tutte le partite disputate per ben un'ora di gioco.

Merito del loro impegno e della voglia di divertirsi mai venuta meno, della dedizione di coach Gabriele Piras e di un bel gruppo di genitori che ha contribuito in modo determinante per tutto l'anno: non era scontato arrivare al campo di Pavia in sovrannumero anche in questa occasione, in pieno ponte del 2 giugno, collezionando così il sedicesimo concentramento valido della stagione. Ora meritato riposo, poi a settembre tutti pronti per una nuova stagione
, per alcuni il consolidamento in U12, per altri le sfide del "rugby dei grandi" in Under 14.

Gallerie Fotografiche:

La Under 14 arriva al capolinea stanca ma compatta

San Donato Milanese, 27 maggio 2015

Col torneo Città di Rovato finisce la stagione della Under 14 del San Donato: torneo bello e impegnativo, con un livello di squadre in campo come non è facile trovarne. I giovani Alfieri si trovano a fare i conti, oltre che con avversari ostici, anche con la stanchezza accumulata nel corso della stagione, e i risultati ne risentono.

Anche questa però volta il gruppo affronta le sconfitte con il giusto spirito: si soffre, ci si abbacchia, ma si resta uniti e si cerca di cogliere nei propri errori lo stimolo a migliorare. E' un po' quello che è accaduto durante tutto l'anno: le sconfitte sono state più delle vittorie, ma la banda della Under 14 non ha mai mollato, e anzi è cresciuta di affiatamento e qualità durante tutto il corso dell'anno. I progressi sono stati frutto della serietà nel lavoro e della assiduità negli allenamenti.

Gallerie Fotografiche:

La U12 al Trofeo Città di Clusone

San Donato Milanese, 20 maggio 2015

Una settimana dopo il minirugby, è toccata alla Under 12 la trasferta in Val Seriana in occasione del Trofeo Città di Clusone del 16 e 17 maggio, un torneo molto atteso per la qualificata partecipazione di squadre dalla Scozia e da diverse regioni italiane e per la bella atmosfera che vi si respira, con la parata dei giovani rugbisti nel centro cittadino.

Due giorni di torneo con partenza al sabato, cena e pernottamento in loco, tanti incontri disputati, sorrisi, socializzazione e piacevoli ricordi da portare a casa per i 20 Alfieri U12 e le loro famiglie.

Gallerie foto:

Minirugby in Val Seriana per il Lupo Alberto

San Donato Milanese, 12 maggio 2015

Anche quest'anno, come da tradizione, il Rugby San Donato ha partecipato al Trofeo Lupo Alberto, un torneo riservato alle categorie del minirugby Under 6, 8 e 10 che ogni anno vede oltre 700 minirugbisti darsi battaglia sui campi di Clusone, Rovetta e Onore, nella bella cornice della Val Seriana.

G
rande partecipazione per noi quest'anno con quasi 90 fra MiniAlfieri, genitori, educatori ed accompagnatori, metà dei quali partiti il giorno prima. Ottima compagnia, tanti sorrisi, bei momenti da ricordare in campo e fuori.

Gallerie fotografiche:

Convocazione di Assemblea Ordinaria e Straordinaria

San Donato Milanese, 8 aprile 2015

I Signori Associati dell’ASD RUGBY SAN DONATO sono convocati in Assemblea ordinaria e straordinaria presso “Le Terrazze – Bar Ristorante” all'interno del Parco Mattei in via Caviaga 4 a San Donato Milanese, per le ore 19.00 del giorno 23 aprile 2015 in prima convocazione, e per le ore 20.00 del giorno 23 aprile 2015 in seconda convocazione per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
  1. relazione del Presidente;
  2. discussione e approvazione del rendiconto economico finanziario 2014 e della relazione di gestione redatto dal Consiglio Direttivo;
  3. discussione e approvazione del bilancio previsionale 2015 redatto dal Consiglio Direttivo;
  4. discussione e approvazione del nuovo Statuto dell’Associazione redatto dal Consiglio Direttivo;
  5. integrazione dei membri del Consiglio Direttivo: loro elezione;
  6. esame della stagione sportiva in corso (aspetti sportivi, tecnici ed educativi) e dei programmi per la prossima stagione;
  7. varie ed eventuali.
L’assemblea è l’occasione migliore per discutere tutto quello che riguarda la vita dell’associazione e per formulare proposte. Vi invito quindi a partecipare numerosi.

Si rammenta che dispongono del diritto di voto in assemblea solo gli Associati maggiorenni e in regola con il pagamento della quota associativa per la stagione sportiva in corso.

I soci possono altresì prendere visione del rendiconto economico finanziario 2014, della relazione di gestione e del bilancio previsionale 2015 presso la sede sociale, oppure il Centro Sportivo di Via Caviaga nei giorni e orari d’allenamento, previo appuntamento. La bozza del nuovo Statuto è  qui di seguito allegata.

Con i più cordiali saluti.

ASD Rugby San Donato