Company Logo

Decathlon

I Sandocken, un'esperienza costruttiva



San Donato Milanese, 16 giugno 2015

Con la partita di rugby a 12 (ufficialmente non esiste, lo abbiamo inventato là per là) a Rozzano, in occasione della festa del Dì del Ghezz, si è conclusa la stagione agonistica della Under 16 del San Donato. La stagione è stata affrontata insieme ai pari età del Chicken Rozzano, in modo da garantire un organico che potesse reggere il peso di un campionato lungo e faticoso, ed è stato un esperimento soddisfacente da tutti i punti di vista. Nonostante le difficoltà logistiche legate agli spostamenti, il gruppo si è amalgamato in fretta, e (calzettoni a parte) in campo e in spogliatoio era impossibile distinguere i <sandonatesi> dai <rozzanesi>.

Per tutti i ragazzi, parecchi dei quali al primo anno di rugby, è stata una esperienza formativa sia sul piano tecnico che mentale che il San Donato metterà a frutto l'anno prossimo, iscrivendo al campionato Under 16 una squadra tutta sua. Ai dirigenti e ai tecnici del Rozzano il nostro ringraziamento, ai ragazzi gialloverdi un arrivederci in campo.

La Under 12 conclude in bellezza



San Donato Milanese, 2 giugno 2015

I ragazzi della Under 12 si aggiudicano la Giornata U12 del Comitato Regionale Lombardo Rugby disputatasi a Pavia domenica 31 maggio e festeggiano. Una degna conclusione per una stagione molto intensa che li ha visti crescere individualmente e come gruppo, dentro e fuori dal campo. In questo torneo, in particolare, si sono fatti apprezzare per ordine, disciplina e capacità di mantenere alta la concentrazione in tutte le partite disputate per ben un'ora di gioco.

Merito del loro impegno e della voglia di divertirsi mai venuta meno, della dedizione di coach Gabriele Piras e di un bel gruppo di genitori che ha contribuito in modo determinante per tutto l'anno: non era scontato arrivare al campo di Pavia in sovrannumero anche in questa occasione, in pieno ponte del 2 giugno, collezionando così il sedicesimo concentramento valido della stagione. Ora meritato riposo, poi a settembre tutti pronti per una nuova stagione
, per alcuni il consolidamento in U12, per altri le sfide del "rugby dei grandi" in Under 14.

Gallerie Fotografiche:

La Under 14 arriva al capolinea stanca ma compatta



San Donato Milanese, 27 maggio 2015

Col torneo Città di Rovato finisce la stagione della Under 14 del San Donato: torneo bello e impegnativo, con un livello di squadre in campo come non è facile trovarne. I giovani Alfieri si trovano a fare i conti, oltre che con avversari ostici, anche con la stanchezza accumulata nel corso della stagione, e i risultati ne risentono. 

Anche questa però volta il gruppo affronta le sconfitte con il giusto spirito: si soffre, ci si abbacchia, ma si resta uniti e si cerca di cogliere nei propri errori lo stimolo a migliorare. E' un po' quello che è accaduto durante tutto l'anno: le sconfitte sono state più delle vittorie, ma la banda della Under 14 non ha mai mollato, e anzi è cresciuta di affiatamento e qualità durante tutto il corso dell'anno. I progressi sono stati frutto della serietà nel lavoro e della assiduità negli allenamenti.

Gallerie Fotografiche:

La U12 al Trofeo Città di Clusone



San Donato Milanese, 20 maggio 2015

Una settimana dopo il minirugby, è toccata alla Under 12 la trasferta in Val Seriana in occasione del Trofeo Città di Clusone del 16 e 17 maggio, un torneo molto atteso per la qualificata partecipazione di squadre dalla Scozia e da diverse regioni italiane e per la bella atmosfera che vi si respira, con la parata dei giovani rugbisti nel centro cittadino.



Due giorni di torneo con partenza al sabato, cena e pernottamento in loco, tanti incontri disputati, sorrisi, socializzazione e piacevoli ricordi da portare a casa per i 20 Alfieri U12 e le loro famiglie. 

Gallerie foto:

Minirugby in Val Seriana per il Lupo Alberto



San Donato Milanese, 12 maggio 2015

Anche quest'anno, come da tradizione, il Rugby San Donato ha partecipato al Trofeo Lupo Alberto, un torneo riservato alle categorie del minirugby Under 6, 8 e 10 che ogni anno vede oltre 700 minirugbisti darsi battaglia sui campi di Clusone, Rovetta e Onore, nella bella cornice della Val Seriana.



G
rande partecipazione per noi quest'anno con quasi 90 fra MiniAlfieri, genitori, educatori ed accompagnatori, metà dei quali partiti il giorno prima. Ottima compagnia, tanti sorrisi, bei momenti da ricordare in campo e fuori.



Gallerie fotografiche:

Scopri il Rugby

Sponsor



Alfieri Social

Il canale Youtube degli Alfieri     Seguici su Facebook     La Galleria Picasa degli Alfieri    

 

Gioca con Noi

Buttati nella mischia. Vieni a provare a giocare a Rugby: dall'under 6  agli old per vivere un'esperienza indimenticabile

Affiliazioni

FIR Comitato Regionale Lombardo Rugby  

Rugby San Donato A.S.D. - Sede legale: Via Dossetti 13 - 20097 - San Donato Milanese - Cod. FIR 318505 - P. IVA 08620660962