Company Logo

Decathlon

Rugby San Donato Milanese: si scaldano i motori per la nuova stagione

Collage Rugby San Donato

San Donato Milanese, 13 agosto 2012

Non siamo ancora a ferragosto e già fervono i preparativi per la nuova stagione del Rugby San Donato.

I seniores sono attesi da un avvio a tambur battente, dopo il riposo attivo prescritto dal tecnico Fabio Chiesa: 3 giorni consecutivi di allenamenti a fine agosto, fine settimana di ritiro in Val Saviore e altri 3 giorni di preparazione la settimana successiva. Dal 10 settembre in poi avranno inizio i regolari allenamenti trisettimanali.

L'appuntamento con il minirugby Under 6-8-10-12 è invece per mercoledì 12 settembre, in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico, ma per il mese di settembre tutti, ma proprio tutti, da 5 ai 99 anni potranno provare con noi gratuitamente. Vi aspettiamo!

C'è infine una data da segnare: domenica 23 settembre ci sarà la 2a edizione del "Ricky Day", una giornata di festa per ricordare Riccardo Ciccione, un amico, un rugbysta. Seguiranno dettagli.

Festa della Birra a favore dei terremotati

Rugby San Donato sostiene l'iniziativa dei Caimani Rugby a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto. Se passate nella zona fra Mantova e Modena nella prima settimana d'agosto, fate una salto a trovare i Caimani: birra e gnocco fritto vi aspettano!

Caimnai Rugby - Festa della Birra a favore dei terremotati

Festa di fine anno Rugby San Donato

Lultimo appuntamento della stagione (non per i seniores, la cui estate si preannuncia ancora molto lunga...) vuole impegnate le risorse del San Donato nella loro totalità, in un torneo di rugby senza eguali! Un tutti contro tutti che, come da tradizione, si concluderà con il terzo tempo, per salutarci dopo un anno trascorso insieme e darci appuntamento al prossimo. Si raccomanda di vestirsi in assetto da guerra. Mamme e papà compresi...

Santo Putrino, presidente Rugby San Donato 


Minirugby San Donato al 1° Torneo Città di Opera

U8 al Torneo Città di Opera

Complimenti a tutti!!! Agli organizzatori, ai partecipanti, alle mamme ed ai papà, che, dopo aver fisicamente partecipato con un improvvisato allenamento ... over ... hanno stoicamente vissuto le partite sotto un diluvio... dei migliori.   

Ho personalmente seguito il manipolo di U10 (Federico, Lorenzo, Luca, Mattia e Riccardo) ai quali abbiamo aggregato 2 U8 (Olaf e Stefano) e 3 U12 (Giovanni, Riccardo e Simone ).

Leggi tutto...

Festa dello Sport e prossimi appuntamenti

Touch Rugby al Parco San Donato Milanese

Indecisi se uscire col parapioggia pesante o rimanere a casa e certi che nessuno si sarebbe presentato viste le nefaste previsioni meteo, alla fine siamo stati premiati da un tiepido sole e la Festa dello Sport di San Donato Milanese, pur penalizzata dal ponte del 1 maggio, ha visto una discreta partecipazione di pubblico.

La sgambata con partitella estemporanea a "touch" sul bel prato del campo del Centro Sportivo è stata poi particolarmente gratificante. Speriamo sia di buon auspicio e che la comunità rugbystica di San Donato continui a crescere con l'incoraggiante ritmo degli ultimi anni.

Bisogna guardare avanti e infatti ci aspetta subito un intenso fine settimana di Rugby:
Sabato 5/5 alle dalle ore 9:00, U8 e U10 saranno impegnate nel 1° Torneo Città di Opera, ospiti sul campo dei Mastini. Al pomeriggio il torneo di Opera vedrà impegnati i seniores, ma non finisce qui perché alle 15:00 U12 e quanti se la sentono fra i "reduci" della trasferta di Opera sono attesi per il secondo appuntamento della  manifestazione Rugby Nei Parchi, questa volta al Centro Sportivo di via Iseo in zona Milano Affori.

Scopri il Rugby

Sponsor



Alfieri Social

Il canale Youtube degli Alfieri     Seguici su Facebook     La Galleria Picasa degli Alfieri    

 

Gioca con Noi

Buttati nella mischia. Vieni a provare a giocare a Rugby: dall'under 6  agli old per vivere un'esperienza indimenticabile

Affiliazioni

FIR Comitato Regionale Lombardo Rugby  

Rugby San Donato A.S.D. - Sede legale: Via Dossetti 13 - 20097 - San Donato Milanese - Cod. FIR 318505 - P. IVA 08620660962