Ricky Day - Parlano di noi...

Riportiamo l'articolo pubblicato da Il Cittadino di Lodi il 14 settembre:

2° Ricky Day - Programma Definitivo

San Donato Milanese, 16 settembre 2012

Si avvicina il 23 settembre, la giornata che abbiamo scelto per ricordare Riccardo Ciccione con una grande Festa di Rugby e siamo tutti al lavoro per definire i dettagli organizzativi.

Ecco la locandina aggiornata con il programma definitivo della giornata.

2° Ricky Day - Programma della giornata

Ricky Day e Preparazione - Riparte la sfida

San Donato Milanese, 7 settembre 2012

Arriva settembre e trova il Rugby San Donato già al lavoro. La prima squadra continua la sessione speciale di allenamenti in vista del campionato e stavolta la preparazione porta i seniores in casa degli amici dell’Ospitaletto. Non è la prima volta che il Rugby San Donato incontra la squadra bresciana, affrontata nel torneo a sette sul Lago d’Iseo del 26 maggio scorso, e i nostri giocatori sanno bene che quella che si terrà domenica 9 settembre sarà una partita da cui imparare molto.

Un impegno, quello del Rugby San Donato, che va oltre le righe del campo di gioco. Come quello che vedrà seniores e minirugby ospiti sabato 8 settembre alla Festa Popolare di Mediglia. Il tema di quest’anno della festa è infatti “Il tempo della Persona”, e siccome laddove si parla di persone vere i rugbisti ci sono sempre, ecco che abbiamo un pomeriggio aperto a grandi e piccini che vogliono avvicinarsi al mondo del pallone ovale attraverso dimostrazioni e prove gratuite.

Preparazione e Diffusione. Due strade parallele che si incroceranno domenica 23 settembre in occasione della seconda edizione del Ricky Day in memoria del nostro amico Riccardo Ciccione: rugbisti di ogni età, dagli under 8 fino agli irriducibili della categoria Old, si affronteranno in tornei sul campo dell’Omnicomprensivo dalle 10 alle 18, mentre gli spettatori potranno rifocillarsi di salamelle, birra e torte durante le partite e nelle pause (è possibile iscriversi fin da ora all’evento facebook). È un’occasione da non perdere per tutta la cittadinanza di festeggiare, brindando al rugby e a un ragazzo d’oro che continua a farsi voler bene da tutti quelli che l’hanno conosciuto.

Buon Rugby a tutti!

Rugby San Donato Milanese: si scaldano i motori per la nuova stagione

Collage Rugby San Donato

San Donato Milanese, 13 agosto 2012

Non siamo ancora a ferragosto e già fervono i preparativi per la nuova stagione del Rugby San Donato.

I seniores sono attesi da un avvio a tambur battente, dopo il riposo attivo prescritto dal tecnico Fabio Chiesa: 3 giorni consecutivi di allenamenti a fine agosto, fine settimana di ritiro in Val Saviore e altri 3 giorni di preparazione la settimana successiva. Dal 10 settembre in poi avranno inizio i regolari allenamenti trisettimanali.

L'appuntamento con il minirugby Under 6-8-10-12 è invece per mercoledì 12 settembre, in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico, ma per il mese di settembre tutti, ma proprio tutti, da 5 ai 99 anni potranno provare con noi gratuitamente. Vi aspettiamo!

C'è infine una data da segnare: domenica 23 settembre ci sarà la 2a edizione del "Ricky Day", una giornata di festa per ricordare Riccardo Ciccione, un amico, un rugbysta. Seguiranno dettagli.

Festa della Birra a favore dei terremotati

Rugby San Donato sostiene l'iniziativa dei Caimani Rugby a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto. Se passate nella zona fra Mantova e Modena nella prima settimana d'agosto, fate una salto a trovare i Caimani: birra e gnocco fritto vi aspettano!

Caimnai Rugby - Festa della Birra a favore dei terremotati