Company Logo

Decathlon

Stiamo costruendo la seniores di rugby a San Donato

San Donato Milanese, 18 giugno 2017

Stiamo formando in questi giorni la nuova Seniores sandonatese, richiamando giocatori di rugby di varia competenza ed esperienza. L'idea è quella di innestarli in una squadra il cui nucleo centrale esiste già, ed è costituito dagli under 18 dei Porcospini Rugby Metanopoli, appena sfornati dalle giovanili e freschi della vittoria del loro campionato. Gli allenamenti, diretti da Marco Longhi e Max Bortolotti, si terranno ogni   martedì e giovedì dalle 20 alle 21 presso il centro sportivo Mattei di Via Caviaga a San Donato Milanese. Per chi non lo conoscesse, il campo è un bellissimo impianto degli anni sessanta immerso nel verde e a pochi metri dal capolinea della linea metropolitana gialla M3.

Oltre agli atleti che vorranno cimentarsi con la sfida del campionato seniores, valutiamo amche atleti che contemporaneamente siano disposti a ricoprire ruoli di educatori o accompagnatori per le squadre minirugby. Potranno così aiutarci a diffondere la cultura del rugby tra i giovanissimi del nostro territorio, attraverso un approccio moderno ai valori sportivi ed educativi del nostro sport.

Si tratta di un progetto serio e impegnativo, per il quale sono essenziali:
  1. La disponibilità durante tutta la stagione (da settembre a maggio);
  2. Sostenere almeno 2 allenamenti serali settimanali, più la partita di campionato C2.
Se hai voglia di divertirti, impegnandoti con serietà e passione, vieni a provare subito!

Per ulteriori informazioni scrivi o chiama adesso Marco Longhi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel 3341532813)

Comunicato Importante



             



A tutti i Soci, i Simpatizzanti e gli Amici
del Rugby Metanopoli A.S.D.
e della A.S.D. Rugby San Donato

COMUNICATO IMPORTANTE  
 
Per realizzare un sogno bisogna crederci fino in fondo.
Il nostro è fare grande il rugby a San Donato Milanese.
 
È proprio con questa ambizione che il Rugby Metanopoli A.S.D. e l'A.S.D. Rugby San Donato, da sempre impegnati con grande passione nella diffusione dei valori sportivi che il rugby rappresenta, sono orgogliosi di annunciare, con l'unanimità dei rispettivi Consigli, la decisione di unirsi e dare vita a un’unica società.
 
Dal  2009  a  oggi,  le  due  realtà  sandonatesi  sono  cresciute  molto  e  hanno  conseguito  risultati importanti, acquisendo  un  patrimonio  unico  di  esperienza  e  credibilità:  sarà  il  nostro  punto  di  partenza. Da qui in poi, le sinergie naturali che si realizzeranno ci consentiranno di perseguire in  modo più efficace l’obiettivo che ci siamo posti.  
 
Atleti, educatori e dirigenti delle precedenti Associazioni faranno parte della nuova realtà già a  partire dalla prossima stagione, senza soluzione di continuità. Il lavoro da fare è tanto ma confidiamo  nel sostegno di tutti, genitori compresi, per guardare insieme e con fiducia verso i nostri traguardi.  Questa fiducia ci deriva dalla convinzione che chi, a qualsiasi titolo, è coinvolto in questo bellissimo sport abbia ormai nel proprio DNA i suoi valori, primo fra tutti il Gruppo.
 
Abbiamo parlato di valori e patrimoni, ma non ci siamo dimenticati che gli atleti sono al centro di tutte le nostre attività. Ogni sforzo delle altre componenti della neonata Associazione deve essere diretto verso le nostre ragazze e i nostri ragazzi: dobbiamo lavorare per garantire la serenità e la gioia della  pratica  del  rugby  e  allo  stesso  tempo  educare  alla  lealtà,  senso  di  responsabilità,  rispetto dell'avversario, spirito di sacrificio, altruismo, amicizia, impegno, gioco di squadra e coraggio, in campo e soprattutto fuori dal campo. In quest’ottica la nuova società avrà a disposizione strumenti e risorse più efficaci.
 
Sostegno: sapete tutti che questa è la parola in assoluto più densa di significato per un rugbista. Sostegno è quello che oggi vi chiediamo per questa nuova straordinaria avventura che andiamo a intraprendere insieme. Insieme faremo diventare realtà questo sogno.
 
 
Grazie.
 
San Donato Milanese, 14 giugno 2017
 
        Rugby Metanopoli A.S.D.                                        A.S.D. Rugby San Donato 

III° Memorial RickyRowmell Day: il commento del presidente


San Donato Milanese, 3 maggio 2017

Ci sono voluti due giorni interi per riuscire a mettere in fila i pensieri e le emozioni che mi hanno letteralmente travolto in questo ultimo week end. Come spesso succede, mi vengono in aiuto i numeri, con cui sono sempre andato d'accordo, permettendomi di razionalizzare situazioni come queste. Partiamo da lì allora: sedici squadre Under 6 e dodici Under 8 al mattino, sette squadre Under 10, otto Under 12 e tre Under 14 al pomeriggio, in contemporanea su 3 diversi campi, due in via Di Vittorio, uno al Parco Mattei di Metanopoli, dalla parte opposta di San Donato. Oltre 500 bambini e ragazzi in campo per la terza edizione del RickyRowmell day, un numero ancora maggiore fra educatori, accompagnatori e genitori al seguito delle squadre. Terzo tempo per tutti, tutta la giornata, dalle nove del mattino fin quasi alle otto di sera.



Non avevamo mai organizzato un torneo così grande e ancora non mi capacito di come ci siamo riusciti e di come tutto abbia funzionato così bene. O meglio, lo so benissimo: è merito della straordinaria squadra di volontari che abbiamo costruito insieme: staff tecnico, genitori e dirigenti che nelle settimane e nei giorni precedenti hanno pianificato e preparato l'evento nei minimi dettagli, dandosi poi da fare senza risparmio e con grande affiatamento affinché riuscisse al meglio. Senza dimenticare il fondamentale contributo dei nostri ragazzi Under 14 e Under 16 sui campi da gioco del minirugby. Una squadra così forte, organizzata e motivata semplicemente non poteva fallire.



Ho visto abnegazione e senso di appartenenza, sorrisi, strette di mano, pacche sulle spalle e abbracci. Ci sono stati momenti per gioire, altri per commuoverci e naturalmente tanto rugby giocato da bambini e ragazzi felici di praticare questo sport, applauditi da un bel pubblico entusiasta, ma composto. Non ci poteva essere modo migliore per ricordare Riccardo e Rowmell.



Grazie a tutti.
Massimo

Convocazione di Assemblea Ordinaria



San Donato Milanese, 19 aprile 2017

I Signori Associati dell’ASD RUGBY SAN DONATO sono convocati in Assemblea ordinaria presso la clubhouse sociale presso il “Centro Sportivo Picchi”, via Di Vittorio 125 in San Donato Milanese per le ore 19,00 del giorno 27 aprile 2017 in prima convocazione, e per le ore 20,30 del giorno 27 aprile 2017 in seconda convocazione per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente;
  2. Integrazione del Consiglio Direttivo: elezione nuovi membri;
  3. Discussione e approvazione del rendiconto economico finanziario 2016 e della relazione di gestione redatto dal Consiglio Direttivo;
  4. Discussione e approvazione del bilancio previsionale 2017 redatto dal Consiglio Direttivo;
  5. Esame della stagione sportiva in corso (aspetti sportivi, tecnici ed educativi) e delle iniziative previste per la fine della stagione e di programmi per la prossima;
  6. Informativa sul prossimo RickyRowmell Day (festa sociale) del 30 aprile 2017;
  7. Varie ed eventuali.

Gli Associati possono prendere visione e estrarre copia delle bozze del rendiconto economico finanziario 2016, della relazione di gestione e del bilancio previsionale 2017 presso la sede sociale, previo appuntamento o richiedere l’invio di tali documenti per posta ordinaria.

Si segnala che le bozze del rendiconto economico finanziario e del bilancio previsionale sono documenti interni dell’Associazione soggetti a vincolo di riservatezza.

L’assemblea è l’occasione migliore per discutere tutto quello che riguarda la vita dell’associazione e per formulare proposte. Vi invito quindi a partecipare numerosi.

Si rammenta che dispongono del diritto di voto in assemblea solo gli Associati maggiorenni e in regola con il pagamento della quota associativa per la stagione sportiva in corso, che potrà essere regolarizzato fino all’inizio dell’assemblea.

Questo invito è comunicato agli associati con le modalità previste dallo Statuto associativo ed è pubblicato anche sul sito web www.asdrugbysandonato.it dell’associazione e sui principali social network:

  • facebook.com/rugbysandonato
  • plus.google.com/+rugbysandonato
Con i più cordiali saluti.

Massimo Fabbri
Presidente
ASD Rugby San Donato

Torna Dote Sport



San Donato Milanese, 21 settembre 2016

Torna Dote Sport, il contributo finanziario di Regione Lombardia pensato per le famiglie in condizioni economiche meno favorevoli che intendono far praticare uno sport ai propri figli, fra i 6 e i 17 anni.

L
a Dote Sport è un rimborso (fino ad un massimo di 200 Euro per nucleo familiare) delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2016 - giugno 2017 per l'iscrizione e la frequenza dei figli minori ad attività sportive che:
  • prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
  • abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi;
  • siano svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
La Dote Sport è destinata ai nuclei familiari:
  • in cui almeno uno dei due genitori (o tutore) sia residente in Lombardia da almeno cinque anni alla data di presentazione della domanda di Dote Sport o comunque entro il 31 ottobre 2016 (scadenza del bando)
  • che alla presentazione della domanda dichiarino un valore ISEE non superiore a Euro 20.000.
Il nuovo bando Dote Sport prevede la gestione diretta da parte di Regione Lombardia. Le domande di Dote dovranno essere presentate esclusivamente on line – sul sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it - fino alle ore 16.00 del 31 ottobre 2016.

Ulteriori informazioni:

Scopri il Rugby

Sponsor



Alfieri Social

Il canale Youtube degli Alfieri     Seguici su Facebook     La Galleria Picasa degli Alfieri    

 

Gioca con Noi

Buttati nella mischia. Vieni a provare a giocare a Rugby: dall'under 6  agli old per vivere un'esperienza indimenticabile

Affiliazioni

FIR Comitato Regionale Lombardo Rugby  

Rugby San Donato A.S.D. - Sede legale: Via Dossetti 13 - 20097 - San Donato Milanese - Cod. FIR 318505 - P. IVA 08620660962