U14: pochi, ma combattivi

San Donato Milanese, 13 ottobre 2014

Quest'anno infortuni e malattie hanno iniziato presto a falcidiare la under 14, al punto che domenica scorsa a Rozzano per affrontare l'impegno della seconda giornata di campionato la squadra ha dovuto ricorrere al generoso sostegno degli amici dell'Orio al Serio. In questo modo i ragazzi di San Donato hanno potuto fare comunque la loro parte in campo: con grande fatica nel primo match con l'Orio, chiaramente superiore a noi; con più energia e efficacia nel secondo incontro con il Valle Camonica, perso di un solo punto. Comunque i segnali positivi del lavoro svolto con serietà si vedono in campo. Ora le due settimane di pausa prima del prossimo incontro verranno impiegate per recuperare gli assenti e colmare le lacune ancora vistose sia nella tecnica individuale che nella tattica.

RUGBY SAN DONATO: Stabile E., Bastoni, Singh, Viscomi, Carioni; Mele, Perri; Romei Longhena, Di Toma, Parentela, Stabile R., Bignami. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai.

U16 alla prima di campionato

San Donato Milanese, 12 ottobre 2014
Alla prima partita del campionato under 16, i ragazzi del San Donato e del Chicken Rozzano, spontaneamente ribattezzatisi come <Sandocken>, tornano ad affrontare il Lyons Settimo, già incontrato nel primo test della stagione e, a differenza del primo incontro, contengono il passivo facendo vedere grandi passi avanti, che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato e che sono frutto della assiduità e della serietà con cui questo gruppo si allena.

Lyons Settimo Milanese - Rugby San Donato <Sandocken> 36 - 5

SANDOCKEN : Kitharatzis; Amati (Gandini), Ricci, Fagherazzi, Fazzo (Amadei), Martusciello, Pani; Lemorini (Mariani), Singh (cap.), Berton; Travaglino, Tositti (Benissanh); Bousrih, Posa, Centrone. Entrati nel secondo tempo: Amadei, Benissanh, Gandini. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo.

Open Day al Parco Mattei

In occasione dell'avvio della nuova sessione d'allenamento al sabato, aspettiamo tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni che desiderano provare il nostro sport. Appuntamento sabato 27 settembre alle ore 15 al Parco Mattei di via Caviaga a San Donato Milanese.

Alle 17 tutti i giovani rugbisti scesi in campo sono invitati per un "terzo tempo" a base di pizza e nutella presso il Bar Le Terrazze all'interno del Parco Mattei.

Ci trovate al Parco Mattei anche tutti i mercoledì e venerdì a partire dalle 18.

Open Day sabato 27 settembre 2014

Nuovo allenamento al sabato

San Donato Milanese, 24 settembre 2014

La nuova stagione del Rugby San Donato si apre con un'importante novità. Grazie alla disponibilità dell'Amministrazione comunale di San Donato Milanese e agli sforzi del nostro staff di educatori e allenatori, abbiamo aggiunto una sessione d'allenamento al sabato, dalle 15 alle 16,30 presso il consueto campo di via Caviaga, al parco <Enrico Mattei>.

Perché un terzo allenamento?
Il nostro obiettivo è rendere sempre più ricca e formativa l'offerta che rivolgiamo ai rugbisti di tutte le età, convinti che una sana pratica sportiva e agonistica sia fondamentale soprattutto nell'età evolutiva. E' importante saper giocare a rugby ma anche sapersi muovere, correre, ritrovare il gusto dell'attività all'aria aperta. Quindi l'allenamento del sabato sarà un allenamento orientato al rugby ma dedicato soprattutto a migliorare la forma fisica dei nostri ragazzi.

Per i più piccoli ci concentreremo soprattutto sulla coordinazione e in generale sull'educazione motoria, attraverso giochi stimolanti. Per i ragazzi più grandi l'allenamento del sabato sarà dedicato a migliorare le proprie capacità fisiche e atletiche, in modo tale da affrontare meglio le sfide dei tornei e dei campionati.

Un esordio che fa ben sperare

U14 a Rozzano - Esordio stagione 14-15

San Donato Milanese, 23 settembre 2014

Sabato 20 settembre una bella fetta delle formazioni giovanili del Rugby San Donato ha rotto il ghiaccio della nuova stagione andando ad affrontare sul campo di Rozzano i loro pari età. La under 12 si è misurata con il Lyons Settimo e ne è uscita sconfitta per una sola meta di scarto; la under 14 ha incontrato il Chicken Rozzano e ha chiuso su un rotondo pareggio 12-12; fatica ben maggiore per  la under 16, che quest'anno si giova della sinergia con gli amici del Chicken: di fronte ad un Lyons Settimo forte ed organizzato, la nostra squadra non ha potuto che prendere atto della tanta strada ancora da fare. 0-62 il risultato finale, ma quasi sempre continuando a combattere e schierando tra campo e panchina la bellezza di 24 giocatori: una affluenza che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.