U14: trasferta a Tradate

San Donato Milanese, 27 ottobre 2014

La under 14 del San Donato esce sconfitta dal triangolare di campionato giocato sabato 25 ottobre a Tradate contro Amatori Tradate e Rugby Verbania. Buona la prima partita contro i padroni di casa, un po' meno la seconda, dove la differenza di stazza fisica non può essere accampata a giustificazione per i troppi placcaggi sbagliati. Ma carattere e voglia di sacrificio non sono mai venuti meno, e questo - insieme al numero crescente di ragazzi in campo - è indubbiamente un dato positivo.

RUGBY SAN DONATO: Stabile R, Bignami, Zanirati, Di Toma, Maisetti, Romei Longhena (cap.), Perri, Mele, Singh, Donna, Parentela, Stabile E, Viscomi, Grossi, Rossi Ganzer, Bastoni. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai

U16: vittoria e primi punti in campionato

San Donato Milanese, 19 ottobre 2014

Primi punti per il Sandocken in trasferta a Tradate sabato 18 ottobre per la seconda giornata del campionato regionale U16. Dopo un avvio lento e farraginoso, di cui padroni di casa approfittano subito per andare in meta, i ragazzi di Beppe Sgrò si riprendono e incalzano il Tradate per tutto il primo tempo, segnando cinque mete, di cui due trasformate. La seconda frazione di gioco è più equilibrata con il Sandocken che allunga ulteriormente in avvio, ma lascia qualche spazio di troppo ed il Tradate che prova a recuperare nel finale, ma non può colmare lo svantaggio accumulato.

Anche in questa occasione, si possono cogliere positivi riscontri nella determinazione con cui la squadra ha ribaltato una partita iniziata in salita e in diverse buone giocate, anche al piede. Tuttavia, la convinzione di poter prevalere ha indotto i ragazzi a scelte di gioco non sempre lucide e ad un eccesso di individualismo su cui i coach avranno modo di lavorare in preparazione dei prossimi incontri.

Amatori Tradate - Rugby San Donato <Sandocken>  27 - 43

SANDOCKEN: Amadei, Fazzo, Ricci, Kitharatzis, Amati, Martusciello, Pani, Mariani, Singh, Berton, Travaglino, Benissanh, Tositti, Posa, Bousrih, Elia, Bruno, Mondo, Cosmai, Fagherazzi, Gandini, Yagual. Allenatore: Beppe Sgrò.

U14: pochi, ma combattivi

San Donato Milanese, 13 ottobre 2014

Quest'anno infortuni e malattie hanno iniziato presto a falcidiare la under 14, al punto che domenica scorsa a Rozzano per affrontare l'impegno della seconda giornata di campionato la squadra ha dovuto ricorrere al generoso sostegno degli amici dell'Orio al Serio. In questo modo i ragazzi di San Donato hanno potuto fare comunque la loro parte in campo: con grande fatica nel primo match con l'Orio, chiaramente superiore a noi; con più energia e efficacia nel secondo incontro con il Valle Camonica, perso di un solo punto. Comunque i segnali positivi del lavoro svolto con serietà si vedono in campo. Ora le due settimane di pausa prima del prossimo incontro verranno impiegate per recuperare gli assenti e colmare le lacune ancora vistose sia nella tecnica individuale che nella tattica.

RUGBY SAN DONATO: Stabile E., Bastoni, Singh, Viscomi, Carioni; Mele, Perri; Romei Longhena, Di Toma, Parentela, Stabile R., Bignami. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai.

U16 alla prima di campionato

San Donato Milanese, 12 ottobre 2014
Alla prima partita del campionato under 16, i ragazzi del San Donato e del Chicken Rozzano, spontaneamente ribattezzatisi come <Sandocken>, tornano ad affrontare il Lyons Settimo, già incontrato nel primo test della stagione e, a differenza del primo incontro, contengono il passivo facendo vedere grandi passi avanti, che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato e che sono frutto della assiduità e della serietà con cui questo gruppo si allena.

Lyons Settimo Milanese - Rugby San Donato <Sandocken> 36 - 5

SANDOCKEN : Kitharatzis; Amati (Gandini), Ricci, Fagherazzi, Fazzo (Amadei), Martusciello, Pani; Lemorini (Mariani), Singh (cap.), Berton; Travaglino, Tositti (Benissanh); Bousrih, Posa, Centrone. Entrati nel secondo tempo: Amadei, Benissanh, Gandini. Allenatori: Beppe Sgrò e Luca Fazzo.

Open Day al Parco Mattei

In occasione dell'avvio della nuova sessione d'allenamento al sabato, aspettiamo tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni che desiderano provare il nostro sport. Appuntamento sabato 27 settembre alle ore 15 al Parco Mattei di via Caviaga a San Donato Milanese.

Alle 17 tutti i giovani rugbisti scesi in campo sono invitati per un "terzo tempo" a base di pizza e nutella presso il Bar Le Terrazze all'interno del Parco Mattei.

Ci trovate al Parco Mattei anche tutti i mercoledì e venerdì a partire dalle 18.

Open Day sabato 27 settembre 2014