Assegnati i contributi comunali a favore delle associazioni sportive dilettantistiche

San Donato Milanese, 14 dicembre 2015

Giovedì 10 dicembre è stata pubblicata la graduatoria per la concessione dei contributi comunali alle associazioni sportive sandonatesi. La graduatoria è basata su una serie di dati oggettivi (numero dei tesserati, partecipazione  a gare e tornei, numero delle manifestazioni sportive organizzate sul territorio, numero delle manifestazioni benefiche organizzate, investimenti fatti per la promozione dell’attività sportiva, etc.) che mirano a valutare la qualità dell’offerta e l’impatto sociale delle singole associazioni sportive.

Per il secondo anno consecutivo la nostra società è stata ritenuta meritevole del contributo comunale, per un ammontare di circa € 2.500,00, che ci consentirà di migliorare ulteriormente la qualità della nostra offerta formativa.

Ringraziamo il Comune di San Donato, anche perché quest’anno, dando prova di grande sensibilità e attenzione al ruolo sociale delle associazioni sportive, il budget complessivo messo a disposizione di questa meritevole iniziativa è stato raddoppiato rispetto a quello dello scorso anno, passando da € 10.000,00 a € 20.000,00.

Questo contributo si aggiunge a quello che ci è stato recentemente riconosciuto dalla Regione Lombardia in esito ad analogo concorso tra tutte le società sportive della Lombardia e sempre basato su criteri oggettivi di valutazione dell’attività svolta dalle associazioni richiedenti.

Ulteriore elemento di soddisfazione è dato dalla constatazione che entrambe le società rugbistiche sandonatesi sono collocate nei primi tre posti della graduatoria. Riteniamo che si tratti di un importante riconoscimento della qualità del lavoro quotidianamente svolto con grande passione e competenza dall'intera comunità rugbistica della nostra città che continua a crescere nell’interesse dei giovani e della diffusione del nostro sport.